Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5720 volte

Benevento, 18-10-2017 12:30 ____
Irruzione all'Assessorato ai Servizi Sociali di viale dell'Universita' da parte del Movimento di Lotta per la Casa
Prosegue la protesta dopo l'annullamento della discussione in Prefettura sulla occupazione abusiva di alloggi di edilizia pubblica
Nostro servizio
  

Irruzione all'Assessorato ai Servizi Sociali di viale dell'Università da parte del Movimento di Lotta per la Casa questa mattina. 
Protesta all'indomani dell'annullamento del tavolo per discutere dell'occupazione abusiva degli alloggi di proprietà pubblica e nello specifico dell'abitazione del compianto Lorenzo Vessichelli, a poche ore dalla morte.
Ma, come si ricorderà, l'assenza del primo cittadino ha fatto saltare il confronto.
Questa mattina, c'è stato il blitz con una manifestazione di protesta presso l'Assessorato con irruzione dentro gli uffici.
Cosimo Maio uno dei portavoci del Movimento ha rimarcato: "Non accettiamo che Mastella si faccia solo pubblicità su un problema reale.
Convoca tavoli per poi disertarli, siamo anni che spieghiamo il bisogno di un'anagrafe delle utenze, ma nessuno ha provato a capirne l'utilità".
L'esponente del Movimento ha aggiunto: "Crediamo, a questo punto, che si voglia difendere chi vive nelle case popolari per questioni clientelari, ci sono famiglie che non hanno più i requisiti, magari perché negli anni la loro condizione economica è cambiata".
E' tornato quindi a richiedere l'anagrafe dell'utenza: "Scoverebbe chi non vive più in condizione di indigenza e dovrebbe lasciare la propria abitazione in favore di chi ne ha bisogno".
Maio, infine, ha concluso: "Ci sono famiglie che vivono nelle scuole, le graduatorie Iacp non scorrono e le case sono occupate in maniera illegale.
Qualcuno difende l'illegalità e non vuole ripristinarla".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                          

comunicato n.106705



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399920766 / Informativa Privacy