Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6476 volte

Benevento, 18-10-2017 08:04 ____
La Uil Trasporti attacca sulla vicenda degli incarichi distribuiti tra i lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti
Le anomalie riscontrate vanno subito sanate per svelenire il clima che si e' creato
Redazione
  

La Uil Trasporti attacca sulla vicenda degli incarichi distribuiti tra i lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti.
"Dopo aver preso visione della nota pubblicata su "Gazzetta di Benevento" lo scorso 16 ottobre - scrive - dell'ex dipendente del Consorzio Bn3, Piero Mancini, nella quale denuncia l'evidente anomalia rappresentata dalla nomina di un III livello a capo area e di un VII livello addetto al volantinaggio, questo sindacato ha deciso d'intervenire con estrema determinazione.
Per questo motivo, il sindacato territoriale ha analizzato tutte le nomine ed ascoltato le molte rimostranze fatte dai propri iscritti ed altri lavoratori insoddisfatti che lamentano altre vistose irregolarità.
Quindi, le anormalità sono molte e di un certo spessore.
C'è di fatto che un V livello è stato nominato referente provinciale, mentre a questa delicata mansione, secondo la logica, doveva essere designata un livello apicale, il VII.
Al V livello doveva essere assegnato il ruolo di capo area ed ai III livello quello di addetti al volantinaggio.
Invece, per qualche madornale "errore", tutto è stato incredibilmente ribaltato, creando nei lavoratori forti disappunto e malcontento generale.
E' necessario dare una pronta ed adeguata risposta per svelenire un clima che, con il passare delle ore, diventa sempre più insostenibile.
Si è già verificato che un lavoratore designato come capo squadra abbia rinunciato e si sia dimesso
Per evitare un endemico conflitto, si chiede la revisione delle nomine, per garantire diritti acquisiti e per difendere le professionalità raggiunte in dieci anni e vilipese ed offese nell'occasione.
Questo sindacato, per chiedere il rispetto della legalità, intende esercitare tutta la sua forza ed autorevolezza per essere accanto a tutti i lavoratori nella difesa dei loro diritti.
Per questo, nel denunciare pubblicamente tutta l'operazione, si chiede che i lavoratori che abbiano subìto torti, siano prontamente sostenuti nelle loro giuste ed oneste rivendicazioni.
Siamo stati invitati, nelle prossime ore, da Isidoro Perrotta, quale direttore del progetto, per discutere e chiarire tutte le problematiche sorte sul territorio sannita".

comunicato n.106699



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397294593 / Informativa Privacy