Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5300 volte

Benevento, 17-10-2017 15:39 ____
Avviati i lavori di pulizia e messa in sicurezza del fiume Sabato a valle del ponte Santa Maria degli Angeli
Operai addetti alla forestazione della Provincia hanno avviato gli interventi programmati
Redazione
  

Sono stati avviati, questa mattina, lavori di pulizia e messa in sicurezza del fiume Sabato a valle del ponte Santa Maria degli Angeli, a Benevento.
Operai addetti alla forestazione della Provincia di Benevento, coordinati dall'ingegner Michelantonio Panarese e dall'architetto Michele Orsillo, hanno avviato gli interventi programmati lungo le sponde di questo corso d'acqua prima della sua confluenza nel Calore.
"E' da oltre un mese che gli addetti alla forestazione - si legge nella nota inviata alla Stampa - stanno intervenendo sul Sabato: fino ad ieri l'intervento aveva interessato oltre 500 metri lineari per ciascuna sponda a monte dello Stadio "Ciro Vigorito" tra la Tangenziale Est e l'asse stradale congiunte via Avellino al Rione Libertà.
Oggi è cominciata un'altra tranche d'intervento per la mitigazione del rischio a valle del ponte Santa Maria degli Angeli: il programma prevede lavori interessanti circa 700 metri lineari per ciascuna sponda, fino al ponte romano Leproso sulla storica via Appia.
Intanto, altri lavori di mitigazione del rischio sono in corso lungo il Calore, quindi dopo la confluenza del Sabato, a cura di una ditta privata appositamente individuata dalla Provincia a seguito di una gara d’appalto.
Nuovi interventi sono in corso per la mitigazione del rischio nell’area del Tammaro, prima della sua confluenza nel Calore".
"La Provincia di Benevento - ha commentato il presidente Ricci - sta realizzando una serie di interventi nei punti strategici per far sì che eventuali piogge intense non creino problemi di deflusso.
Peraltro, stiamo verificando la possibilità di ulteriori interventi anche per alcune altre criticità che sono state evidenziate, nei giorni scorsi, dai residenti della contrada Pantano nel corso di un incontro da loro stessi promosso nell'anniversario della devastante alluvione del 2015".

 

comunicato n.106678



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399890067 / Informativa Privacy