Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5171 volte

Benevento, 17-10-2017 14:26 ____
Le Scuole del Sannio rispondono all'appello a visitare i Musei della Provincia
Il Geobiolab ha accolto oltre 50 piccoli allievi dalle tre Sezioni V di un Istituto Comprensivo "Giovan Battista Lucarelli", plesso "Silvio Pellico" del Rione Liberta'
Redazione
  

Le scuole del Sannio stanno rispondendo, con entusiasmo, all'appello del presidente della Provincia, Claudio Ricci, a visitare i Musei.
Il Geobiolab, cioè il Museo virtuale della naturalità alle "Masserie del Vescovo" lungo la Statale 7 Appia, è stato visitato da oltre 50 piccoli allievi dalle tre Sezioni V di un Istituto Comprensivo "Giovan Battista Lucarelli", plesso "Silvio Pellico" del Rione Libertà di Benevento, che hanno partecipato alla "lezione" sulla Terra e sulla sua evoluzione grazie ai musei interessativi ed alla assistenza degli esperti della società Sannio Europa che gestisce, per conto della Provincia, il Museo.
Altro punto di attenzione per la rete museale della Provincia è, in questi giorni, la Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi" dove è in corso la mostra sui Bombardamenti alleati sulla città di Benevento dal titolo: "Benevento 1943. La guerra dopo l'armistizio", a cura della Cooperativa Epsilon.
Anche qui grande interesse, ma ovviamente in misura particolare da parte dei "maturandi", ma anche diversi cittadini.

comunicato n.106673



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399826963 / Informativa Privacy