Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5970 volte

Benevento, 16-10-2017 23:35 ____
Calcio, Serie A. Notte fonda per il Benevento che perde a Verona con l'Hellas lo scontro diretto salvezza
A decidere l'incontro la rete del brasiliano Romulo. Sanniti in dieci uomini per l'espulsione di Antei. Ancora lo zero campeggia nella casella dei punti conquistati
di Luca Pietronigro
  

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Caceres, Caracciolo, Souprayen, Fares; Romulo, Fossati, Bessa (80' Buchel); Cerci (79' Verde), Pazzini, Valoti (54' Kean). A disposizione (Silvestri, Coppola, Laner, Zaccagni, Lee, Bearzotti, Felicioli) Allenatore Fabio Pecchia

Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Antei, Letizia; Memushaj, Cataldi, Chibsah (84' Armenteros); Lombardi (75' Ciciretti), Iemmello, Parigini (46' Gyamfi). A disposizione (Piscitelli, Del Pinto, Coda, Viola, Di Chiara, Kanoute, Puscas, Lazaar, Gravillon) Allenatore Marco Baroni

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti: Matteo Passeri di Gubbio e Matteo Bottegoni di Terni
IV Uomo: Francesco Paolo Saia di Palermo
Var: Piero Giacomelli di Trieste
Assistente Var: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
Rete: 74' Romulo
Ammoniti: Bessa, Fossati, Kean, Romulo (V), Venuti, Chibsah, Brignoli (B)
Espulso: 36' Antei (B)
Angoli: 6-3
Recupero: 2' pt; 5' st.

Ottava partita in Serie A ed ottava sconfitta per il Benevento Calcio che, nel posticipo del lunedì sera, è stato sconfitto per 1-0, nello scontro diretto salvezza, dall'Hellas Verona.
Rispetto alla partita disputata contro l'Inter, i giallorossi hanno fatto un passo indietro anche se, dalla loro, c'è l'handicap di aver giocato gran parte del match con un uomo in meno a causa dell'espulsione del difensore Antei per un duro fallo ai danni di Valoti.
Questo episodio, ha condizionato l'esito dell'intero incontro, con gli scaligeri che hanno trovato la rete della vittoria con il brasiliano Romulo, portando a casa l'intera posta in palio.
Tre punti importanti, dunque, per i gialloblu perché ottenuti contro una diretta concorrente nella lotta salvezza, per gli stregoni, invece, ancora notte fonda ed ancora lo zero che campeggia, in maniera inesorabile, nella casella dei punti conquistati.
Venendo alla cronaca, Marco Baroni, alle prese con le assenze di Costa e D'Alessandro, non schiera anche il portiere Belec, ma recupera Ciciretti il quale si accomoda in panchina.
Così davanti a Brignoli, nel 4-3-3, la difesa è composta da Venuti, Djimsiti, Antei e Letizia, a centrocampo ci sono Memushaj, Cataldi e Chibsah con Lombardi e Parigini in appoggio alla punta Iemmello.
Nell'Hellas Verona, mister Fabio Pecchia non ha disposizione Hertaux così sposta Souprayen al fianco di Caracciolo in difesa con Caceres e Fares esterni.
In avanti il tridente è formato da Cerci, Pazzini e Valoti.
La prima occasione del match è di marca sannita con Parigini che riceve un traversone dalla destra appoggia per Letizia, ma il suo rasoterra di destro finisce a lato.
La risposta scaligera giunge al 10' con un'azione personale di Cerci il quale, dalla destra, si accentra e calcia, ma la sfera finisce alta.
Al 28' sono ancora i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Brignoli con Bessa che cerca di verticalizzare per Cerci con un passaggio rasoterra, però l'estremo difensore di sannita riesce ad allontanare il pallone con i piedi.
Sempre Hellas in avanti con Souprayen che appoggia per Cerci il cui rimpallo favorisce Valoti, ma il suo tocco rasoterra sfiora il palo alla sinistra di Brignoli.
Il Benevento al 37' rimane in dieci uomini per l'espulsione diretta di Antei colpevole di un'entrata con il piede alto sulla gamba di Valoti.
Due minuti dopo, i gialloblu di casa colpiscono anche una traversa con Pazzini sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra.
Nel finale di frazione, Cerci mette al centro un bel pallone per Valoti che manca, di poco, il tap-in vincente.
La ripresa si apre con l'ingresso in campo di Gyamfi per Parigini.
Sono i veneti a spingere forte con un diagonale di Bessa dalla distanza che finisce a lato di poco.
Al 4' Fares mette nell'area piccola un pallone rasoterra dalla sinistra, ma sia Pazzini che Cerci non trovano la deviazione vincente.
Al 10' è Kean, da poco in campo per Valoti, a sfiorare il gol raccogliendo in area un suggerimento di Bessa, ma la conclusione viene deviata in angolo da Djimsiti.
Al 23' è Romulo, con un destro in area, ad impegnare Brignoli il quale manda la sfera in corner.
Dieci minuti dopo, l'Hellas Verona passa in vantaggio con Verde, che in precedenza aveva preso il posto di Cerci, il quale, dalla sinistra, effettua un traversone per Romulo che, con un preciso piatto destro, mette alle spalle di Brignoli.
Alla mezz'ora, tra i sanniti, fa il suo ingresso in campo Ciciretti per Lombardi ed al 35', su un traversone dalla sinistra di Letizia, Souprayen sbaglia completamente l'intervento e libera Iemmello, che, però, mette a lato a tu per tu con Nicolas.
Al 37' cross di Ciciretti dalla destra, Cataldi prova di testa, ma colpisce debolmente il pallone e Nicolas blocca facile.
Poco da segnalare nel finale se non l'ingresso in campo dello svedese Armenteros per Chibsah.
Nel prossimo turno, il Benevento, al "Ciro Vigorito", ospiterà la Fiorentina.

 

 

 

comunicato n.106665



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400953974 / Informativa Privacy