Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6885 volte

Benevento, 16-10-2017 09:15 ____
Raduno in piazza Risorgimento dei dipendenti degli ex Consorzi Rifiuti per la consegna di pettorina e materiale informativo
Comincia per loro un progetto che li vedra' divulgatori, fino al prossimo 16 gennaio, delle regole per una ottimale raccolta differenziata dei rifiuti
di Diego De Lucia
  

E' iniziato, questa mattina, alle 8.30, il progetto regionale in favore degli ex dipendenti dei Consorzi Rifiuti.
L'iniziativa, che vede coinvolti circa una sessantina di dipendenti, li vedrà impegnati nell'informare la cittadinanza, attraverso la diffusione di materiale informativo, sull'uso corretto della raccolta differenziata.
Verranno dislocati, in varie zone della città, e vi resteranno per cinque giorni alla settimana per tre mesi.
Il progetto si concluderà il prossimo 16 gennaio.
I lavoratori saranno impegnati, in accordo con la Regione Campania e con il Conai, in questo progetto di formazione ed informazione inerente, appunto, una corretta raccolta differenziata.
Tale progetto, dovrebbe rappresentare l'ultima fase dell'attività di laboratorio dei Consorzi prima dell'avvio dei 21 mesi di attività previsti per loro dalla legge e prima dell'ingresso definitivo degli stessi negli Ambiti Territoriali Ottimali dei rifiuti.
Un piccolo passo in avanti per i dipendenti che potranno passare, stavolta, almeno un Natale sereno dopo anni di peripezie e mancate promesse.
Insolita presenza, dunque, questa mattina in piazza Risorgimento dei dipendenti chiamati a raccolta per prendere la casacca ed il materiale informativo dal capoarea Giuseppina Mandato.
Ma la strada per un loro reinserimento nel mondo del lavoro, è ancora in salita.
Terminato, infatti, il progetto, non si sa ancora nulla sul loro futuro e le nubi, ancora oggi, non si sono diradate. Infatti nulla è ancora stato deciso ufficialmente. I lavoratori, anche quelli sanniti, terminato il progetto, dovrebbe prevedere un lavoro nelle compostiere per una durata di 12 mesi. Sarebbero state chiuse già le gare e l'assegnazione in tutto il territorio regionale. Restà però un grande punto interrogativo. Il Comune di Benevento non ha aderito al progetto regionale delle compostiere. Il Comune  infatti ha rinunciato a 60 compostiere. I dipendenti lavoreranno se cosi sarà ufficiallizato nei Comuni che hanno accettato il progetto delle compostiere. 

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.106635



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400355487 / Informativa Privacy