Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5806 volte

Benevento, 14-10-2017 19:09 ____
A Sant'Agata dei Goti arriva Radio Uno in occasione della fase finale della campagna elettorale per l'elezione del sindaco di New York
Bill De Blasio il sindaco uscente della Grande Mela e' ricandidato per il secondo mandato. Arturo Mongillo, il cugino, protagonista della trasmissione
Nostro servizio
  

E' cominciata la campagna elettorale per il rinnovo del mandato di quattro anni al sindaco di New York che, come è noto, è Bill De Blasio con origini italiane, di Sant'Agata dei Goti.
Anche il nostro territorio rimane necessariamente ed in qualche modo coinvolto proprio in ragione delle origini del sindaco De Blasio.
Questa mattina, la trasmissione di Radio Uno, con il giornalista Daniele Morgera si è occupata di questo inizio di campagna elettorale che si concluderà con il voto del prossimo 7 novembre intervistando, a Sant'Agata dei Goti, dei concittadini di De Blasio e tra questi Arturo Mongillo (nella foto è con De Blasio e la sua famiglia a Sant'Agata allorquanto la cittadina, dopo la sua elezione a sindaco di New York, gli ha conferito nel 2014 la cittadinanza onoraria), cugino del sindaco della Grande Mela.
Tra gli intervistati anche la figlia di Mongillo, Roberta, docente universitario.
A Sant'Agata l'inviato della Rai ha visitato anche la Società Operaia del Mutuo Soccorso dove il nonno di De Blasio è stato socio onorario.
Nei prossimi giorni, a Sant'Agata dei Goti, e forse con una puntatina anche a Benevento, giungerà anche Fox News che continuerà il racconto della vita italiana del sindaco uscente.
L'ultima settimana delle elezioni Arturo Mongillo la vivrà in prima persona e sarà, infatti, presente a New York.

comunicato n.106615



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400953040 / Informativa Privacy