Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5077 volte

Benevento, 12-10-2017 13:24 ____
Il gruppo consiliare di Forza Italia risponde alle accuse mossegli dal Alternativa Popolare
C'era la volonta' chiara di entrare a piedi pari nella coalizione di maggioranza ed e' quello che noi forzisti abbiamo evitato
Redazione
  

Il gruppo consiliare di Forza Italia risponde alle accuse mossegli dal Alternativa Popolare.
La questione è quella relativa al tentativo d'ingresso degli alfaniani nella maggioranza alla guida di Palazzo Mosti.
"Il gruppo consiliare di Forza Italia - si legge - non ha mai basato la sua azione politica su beghe o screzi personali, semplicemente perché questo modo d'intendere la politica, se tale potremmo definirla, non è nel nostro stile.
Lasciamo ad altri, eventualmente, la presunta superiorità di fare accuse in tal senso.
Quando abbiamo deciso di metterci la faccia, lo si è fatto con il chiaro intento di risollevare la città di Benevento da una situazione di stallo amministrativo.
Il percorso politico ed amministrativo di Forza Italia a Benevento città è stato sempre lineare e coerente rispetto alla coalizione che ha eletto, quasi un anno e mezzo fa, Clemente Mastella sindaco di Benevento.
Il nostro partito, ha preso degli impegni chiari e precisi con i cittadini beneventani: è solo a loro che, eventualmente ci fosse richiesto, dovremmo dare delle spiegazioni.
Ciò che abbiamo più volte manifestato, anche pubblicamente, è il nostro diniego all'ingresso dell'allora neonato gruppo consiliare di Alternativa Popolare in maggioranza.
La dissoluzione del gruppo consiliare di Alternativa Popolare è un dato di fatto di fronte al quale ci siamo trovati qualche giorno fa.
Proprio Alternativa Popolare, inglobando tre consiglieri eletti nella coalizione di maggioranza, era riuscita a creare un gruppo consiliare ad inizio estate.
Volontà chiara dunque, era quella di entrare a piedi pari nella coalizione di maggioranza: era impensabile però, che la stessa Ap potesse perseguire tale strada".

comunicato n.106538



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400933639 / Informativa Privacy