Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5214 volte

Benevento, 12-10-2017 10:22 ____
Con l'inizio del nuovo anno scolastico, riprende a pieno ritmo l'attivita' dell'Istituto "Carafa Giustiniani" di Cerreto Sannita
Organizzato un convegno sul tema: "I giovani dell'identita' Europea costruttori del futuro. Le competenze per cogliere opportunita' ed attrarre risorse"
Redazione
  

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, riprende a pieno ritmo l'attività dell'Istituto "Carafa Giustiniani" di Cerreto Sannita, per una didattica sempre più partecipata per i propri alunni.
In questa ottica, l'Istituto titernino diretto da Giovanna Caraccio, ha organizzato per lunedì prossimo, 16 ottobre, con inizio alle 10.30, un convegno sul tema: "I giovani dell'identità Europea costruttori del futuro. Le competenze per cogliere opportunità ed attrarre risorse".
All'incontro, finalizzato ad accrescere il senso di cittadinanza europea ed attivare nel contempo azioni di informazione e sensibilizzazione, interverrà l'assessore ai Fondi Europei ed alle Politiche Giovanili della Regione Campania, Serena Angioli.
"Del resto - si legge nella nota d'annuncio - la sfiducia dei cittadini nei confronti del processo d'integrazione europeo e la diffusione di sentimenti antieuropei, spingono le istituzioni ad impegnarsi a livello territoriale per sensibilizzare e ripristinare, soprattutto nei giovani uno spirito di solidarietà e di responsabilità, quali presupposto per un nuovo slancio al processo di integrazione europea.
Di conseguenza, un momento di grande importanza e di crescita che gli alunni delle classi del triennio, di tutti gli indirizzi, dell'Istituto "Carafa Giustiniani" di Cerreto potranno vivere nel funzionale auditorium della sede centrale di piazza Luigi Sodo".

comunicato n.106528



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399950471 / Informativa Privacy