Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7773 volte

Benevento, 11-10-2017 22:40 ____
Il testamento di Lorenzo Vessichelli destina tutti i suoi numerosissimi libri al Comune di Benevento affinche' ne faccia buon uso
La donna, con due figli, che ha occupato abusivamente quella casa, e' stata denunciata alla Procura della Repubblica ma forse non subira' lo sgombero
Nostro servizio
  

Sono state dette e scritte essenzialmente sui social un po' di sciocchezze riguardo la vicenda dell'occupazione della casa di Lorenzo Vessichelli alla via Salerno (nella foto).
Questo è quanto ci ha riferito il dirigente ai Servizi Sociali, Enzo Castracane, a cui si è rivolto un po' di giorni fa Lorenzo Vessichelli lasciando nelle sue mani un testamento olografo con il quale destina i suoi oggetti, libri soprattutto, al Comune di Benevento.
L'intervento delle Forze dell'ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, c'è stato ieri, nel pomeriggio, non appena una donna si è immessa nell'appartamento, che dice di aver trovato con la porta aperta, un intervento chiesto dalla stessa occupatrice abusiva.
La Polizia, che ha provveduto a denunciare l'occupante, è entrata all'interno dell'abitazione ed ha trovato una casa piena zeppa di libri che, per testamento, Vessichelli ha lasciato al Comune di Benevento e per parte alla Biblioteca Carlotta Nobile.
L'abitazione sembra non sia intestata come proprietà a Lorenzo Vessichelli che ha continuato a condurla come affittuario e, dunque, concessionario.
Le correzioni rispetto alle dicerie, ci ha detto il dirigente Enzo Castracane, è che la signora non è incinta e non ha un figlio disabile.
Ha due bimbi uno di due mesi ed un altro di sei anni.
Castracane si è accertato di ottenere dalla signora l'impegno a non toccare gli oggetti contenuti nell'abitazione.
Per il resto, al momento, non è previsto lo sgombero dell'abitazione dagli occupanti abusivi.
Un'altra notizia non vera ci ha detto, infine, il dirigente è che i mobili e gli oggetti di Vessichelli non sono stati buttati per strada.

comunicato n.106525



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400886713 / Informativa Privacy