Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5852 volte

Benevento, 10-10-2017 18:42 ____
L'Universita' del Sannio accoglie una ottantina di ragazzi del progetto Erasmus provenienti da numerosi Paesi europei e non solo
A portare i saluti della istituzione, il presidente dall'Associazione studentesca Esn Maleventum, Antonella Rosella che ha detto: Vogliamo che questa esperienza lasci il segno...
di Diego De Lucia
  

Giornata internazionale per l'Università del Sannio.
L'Ateneo sannita ha accolto 80 ragazzi Erasmus provenienti da diversi Paesi europei, ma anche dall'Asia, dall'India dal Vietnam e sopratutto molti spagnoli.
L'evento, organizzato dall'Associazione Studentesca Esn Maleventum, si è svolto presso la Sala Blu di Palazzo San Domenico in piazza Guerrazzi.
Assente il rettore dell'Università del Sannio, Filippo de Rossi, è toccato ad Antonella Rosella, presidente dell'Associazione, porgere i saluti ai ragazzi giunti nel Sannio.
Il progetto ha permesso, negli anni, in tutto il mondo l'integrazione e la formazione giovanile, favorendo una crescita personale e collettiva di molte generazioni.
All'Unisannio il programma di scambi culturali vanta una statistica molto favorevole, grazie ad accordi bilaterali con agli Atenei europei e mondiali.
Ogni anno, infatti, il nostro territorio ospita numerosi studenti provenienti da varie parti del mondo.
Agli allievi sono state fornite tutte le informazioni sui servizi e le opportunità che l'Università e la città mettono a disposizione, nonché notizie su iniziative ed i progetti dell'Erasmus Student Network - Esn.
Un momento istituzionale per il sodalizio, ma anche per i ragazzi Erasmus che hanno avuto l'opportunità di conoscere i propri docenti e con chi devono rapportarsi.
Gli scorsi anni, nel Paese, hanno usufruito del servizio circa 20.000 studenti provenienti da tutta l'Europa e sono state coinvolte quasi 50 sezioni Esn in tutta Italia.
Oltre alla parte formativa, questi momenti di conoscenza e d'incontro possono tramutarsi in serate di svago e tranquillità.
Il presidente Rosella ha detto: "Vogliamo che l'esperienza Erasmus lasci un segno e vogliamo rendere un soggiorno movimentato e piacevole con gite, viaggi e tanto divertimento".
In questi eventi nazionali, sono coinvolti anche appuntamenti sportivi, su tutti calcio e pallavolo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.106482



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401017454 / Informativa Privacy