Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5225 volte

Benevento, 10-10-2017 11:39 ____
Pallavolo femminile: Secondo successo di fila nella Coppa Campania per l'Olimpia Volley che supera lo Sportland Montesarchio
Le ragazze di coach Paolo Salomone si sono imposte per 3-1. Tra le note positive il ritorno in campo dell'opposto Antonietta Colella
Redazione
  

Prosegue, senza battute di arresto, il percorso nella Coppa Campania di pallavolo femminile per l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino.
Le ragazze di coach Paolo Salomone hanno battuto lo Sportland Montesarchio per 3-1.
Nei primi due set, hanno dimostrato tutta la loro prepotenza in attacco, anche se orfani della Foniciello in permesso da tempo per questa gara, ma anche solidità difensiva e coralità di manovra.
A prevalere nel terzo set, vinto dalle padrone di casa, è stata la stanchezza e la poca lucidità con ben 13 punti regalati alle montesarchiesi.
Nota positiva, è stato il ritorno in campo dell'opposto Antonietta Colella.  
Impagliazzo e Lamparelli sono state, invece, i top scorer dell'Olimpia che, dunque, si è imposta con i parziali di 25-18, 25-16, 26-28, 25-22.
Olimpia che affronterà giovedì prossimo, 12 ottobre, la Sg Volley '97 a San Giorgio del Sannio e sabato, tra le mura amiche del Palazzetto di via Cortopasso, il Centro Volley Orta per la prima gara del campionato.
A fine partita, a parlare è stata proprio Colella: "Sono contenta di tornare a giocare dopo mesi di stop.
Mi aspetto il meglio da questa stagione, sono soddisfatta dell'esito del match e mi impegnerò al meglio perché consapevole di far parte di un gruppo molto forte che ambisce a palcoscenici importanti".
Soddisfatto anche coach Salomone: "Sono felice del risultato, le ragazze hanno effettuato una vera e propria prova di forza contro una squadra che, in campionato, darà sicuramente filo da torcere.
Faccio complimenti alle nostre che hanno dato spettacolo ed un in bocca al lupo a noi per questo finale di Coppa Campania.
Siamo consapevoli che c'è ancora tanto da lavorare e grandi margini di miglioramento per dire la nostra contro tutti ed in qualsiasi palazzetto".
"Anche questa è stata una gara tutto sommato tranquilla - ha dichiarato il presidente, Antonio Campanile - sono contento della prestazione delle ragazze, abbiamo fatto due ottimi test contro Volare e Montesarchio che ci hanno preparato al meglio per l'esordio in campionato che sarà sicuramente più impegnativo e difficile.
Ci aspetta l'ultimo derby con la Sg Volley '97 dove l'obiettivo è quello di fare risultato per chiudere al meglio questa prima parte della stagione".

comunicato n.106462



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399797835 / Informativa Privacy