Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5873 volte

Benevento, 13-09-2017 14:44 ____
Seminari formativi in tutta Italia, aventi quale tema l'"E-Commerce"
Una giornata di formazione dedicata a tutti gli imprenditori sanniti e' prevista per il prossimo 25 settembre a Benevento
Redazione
  

Terziario Donne, associazione delle donne imprenditrici in seno a Confcommercio Imprese per l'Italia, ha organizzato una serie di seminari formativi in tutta Italia, aventi quale tema l'"E-Commerce”, sul funzionamento dei mercati digitali nuove fonti di crescita del business delle aziende".
Una giornata di formazione dedicata a tutti gli imprenditori sanniti è prevista per il prossimo 25 settembre, a partire dalle 9.00, a Benevento, presso la Sala conferenza della Camera di Commercio di Benevento.
L'evento è organizzato con la partnership della Confcommercio di Benevento, di Terziario Donne Benevento e soprattutto di e-Bay Italia, colosso delle vendite on-line da parte di privati ed aziende.
Si alterneranno a spiegare i meccanismi del mercato digitale la docente Teresa Salvia di Confcommercio Imprese per l'Italia e Catalano di e-Bay Italia, dopo un breve saluto del presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, e dei presidenti di Confcommercio Benevento e Terziario Donne Benevento, rispettivamente Nicola Romano ed Enza Palmieri.
"L'argomento - si legge nella nota d'annuncio - è di quelli strategici per le nostre imprese: come accedere al mercato digitale, quali sono le principali opportunità, i rischi e, soprattutto, quali sono le modalità per attirare i "compratori digitali" ed incrementare le proprie vendite on-line.
L'incontro è pensato anche per giovani professionisti che possono attivare un percorso di formazione e diventare consulenti nello specifico settore delle vendite online, delle aziende del territorio.
In tal senso, saranno presenti ai lavori studenti di istituti scientifici cittadini nell’ambito di una specifica iniziativa di Alternanza Scuola-Lavoro tesa ad offrire agli stessi percorsi lavorativi nel settore dell'economia digitale e dell'innovazione in generale".

comunicato n.105644



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400976803 / Informativa Privacy