Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5252 volte

Benevento, 13-09-2017 09:17 ____
La Uil prosegue, con una nota, la disputa verbale con i Sindacati Cgil e Cisl
La vicenda e' dei risultati e dei contenuti della Delegazione Trattante al Comune di Benevento
Redazione
  

La Uil prosegue, con una nota, la disputa verbale con i sindacati Cgil e Cisl a proposito dei risultati e dei contenuti della Delegazione Trattante al Comune di Benevento.
"Ci sono limiti - scrive la Uil - oltre i quali sarebbe meglio non avventurarsi.
Purtroppo, gli amici della Fp Cgil e della Cisl Fp al Comune di Benevento, innamorati del proprio verbo, rompono gli argini del buon senso inondando le riunioni sindacali di fiumi di annacquati pensieri, che per nulla giovano alla salvaguardia dei lavoratori dell’Ente. Tutti vogliamo portare a compimento le progressioni economiche orizzontali presso il Comune.
Infatti, questa dovrebbe essere la "happy end" di una negoziazione sindacale onesta e virtuosa; ma, tornando alla sopra citata metafora balneare, è d’uopo evidenziare che qualcuno rema contro...
Nei fatti, soltanto la Uil Fpl ha individuato, in dettaglio, gli strumenti utili al compimento di questa operazione di giustizia sociale: noi, solo noi, abbiamo proposto di prelevare le risorse stanziate per le indennità utili allo svolgimento di compiti di particolare responsabilità per perfezionare la copertura economica delle progressioni orizzontali.
Va detto, poi, che, sino ad oggi, le indennità messe a disposizione per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità vengono distribuite senza un preciso criterio meritocratico: è inaccettabile!
Comunque, dopo aver letto l'ennesimo noioso comunicato stampa dei colleghi, possiamo affermare, serenamente, che la strategia degli amici sindacalisti di Fp Cgil e Cisl Fp non si rinnova nel tempo, il che è disdicevole e controproducente per il lettore-lavoratore del Comune, il quale, cercando lumi, è costretto a districarsi in una giungla di citazioni normative…
Una giungla talmente fitta da far impallidire il più esperto dei personaggi di Edgar Rice Burroughs: il mai dimenticato Tarzan!
La verità, tornando seri, è ben più forte e anche più semplice: si favella a più non posso al fine di cambiare tutto per non cambiare nulla, perché un sano cambiamento delle posizioni di responsabilità potrebbe turbare il beato sonno di qualche acchiappavoti (targato Fp Cgil e Cisl Fp) in vista delle prossime elezioni Rsu. Fine delle comunicazioni!
Dimenticavamo, pardon, in attesa della clamorosa Conferenza Stampa annunciata da Franzé e Santacroce, chiediamo ai due amici di illustrarci, in una breve nota, tesi, antitesi e sintesi del loro pensiero sindacale, ormai ignoto ai più, e proprio se avanza qualche rigo, di esporci una proposta concreta su come e dove trovare le risorse utili al finanziamento delle progressioni economiche orizzontali degli oltre 250 dipendenti del Comune di Benevento".

comunicato n.105635



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401016101 / Informativa Privacy