Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5111 volte

Benevento, 12-09-2017 21:59 ____
Tennis: Si disputeranno domani le finali del Memoria di III Categoria dedicato ad Aurora Marino
Ecco il programma delle sfide sia in campo maschile che femminile
Redazione
  

La terza edizione del torneo di tennis di III Categoria Memorial "Aurora Marino", manifestazione che chiude la stagione estiva organizzata dal Tc Morcone, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis, dal Comune di Morcone e dalla Pro loco, è giunta al suo epilogo con gli incontri di finale che verranno disputati domani, mercoledi 13 settembre, a partire dalle 17.00, sul campo coperto di via Sant'Erasmo.
Le date delle finali sono state, dunque, posticipate da parte degli organizzatori, visto il cattivo tempo che ha imperversato durante lo svolgimento dele varie fasi del torneo, rendendo inagibile il campo scoperto presso il Parco Tommaso Lombardi.
Il presidente Iacobelli, esprimendo soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, ha precisato "che l’indicazione generale ottenuta è che il livello medio di gioco dei partecipanti si è alzato rispetto ad alcuni anni fa ed anche il comportamento in campo è stato all’insegna della massima correttezza come sottolineato anche dal pubblico presente e dai giudici arbitri".
Il primo incontro, per la conquista del torneo di III femminile, vedrà di fronte la promettente e giovane tennista Sara Milanese 3.4 tesserata con il circolo "La Tartaruga" di Ariano Irpino la quale, in semifinale, dopo più di due ore gioco, ha avuto la meglio sull'altra terribile tredicenne Martina De Lucrezia 3.5 dell'At Campobasso.
L'avversaria uscirà tra la vincente dell'incontro tra Alessia Marra, 3.4 portacolori del Tc San Giorgio del Sannio e l'esperta Roberta Izzo, 3.5 istruttrice del Tc Morcone, tesserata con il Tc 2002.
A contendersi, invece, il titolo nel torneo di III categoria maschile saranno il 3.1 Filippo Zocco (foto) vincitore della seconda edizione, tesserato con il 2002, che ha avuto la meglio in semifinale su Giuseppe Abbate 3.3 del Tc Airola 2 ed il vincente dell'altra semifinale tra Michele Santilli 3.3 del Tc Castel di Sangro ed il diciottenne talento Silvio Gargano 3.1 del Tc Salerno.
Al termine degli incontri di finale, seguiranno le premiazioni a cui parteciperanno il padre di Aurora Marino, Enzo, il vicesindaco ed assessore allo Sport, Ferdinando Pisco, il presidente della Pro loco, Fabrizio Di Mella, il vice presidente del Comitato Regionale Campano, il tecnico Antonio Leone, il delegato provinciale Massimo Raffio, rappresentanti di vari Circoli e i giudici arbitri del torneo.
Per quanto riguarda le altre categorie, si sono già disputate le finali del tabellone 4.nc /4.4 maschile e 4.nc - 4.1 femminile che hanno visto i seguenti risultati: Angelo Nardone 4.4 del Tc Airola 2 ha battuto Alberto Buono 4.4 del Tc 2002 in tre set dopo circa tre ore d'incontro terminato al terzo set al tie-break per 7-5 dopo che Buono era stato in vantaggio per 5-1.
Il tabellone femminile ha visto la vittoria dell'esperta atleta Maria Rosaria Lonardo 4.1 che ha prevalso su Veronica Pica 4.2 tutte e due atlete del Tc 2002 in due set.

comunicato n.105634



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400523093 / Informativa Privacy