Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 93 volte

Benevento, 12-09-2017 18:57 ____
Occorre una maggiore disponibilita' di posti per i tifosi beneventani allo Stadio San Paolo
Lo afferma Raffaele Siciliano, coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Benevento
Redazione
  

Occorre una maggiore disponibilità di posti per i tifosi beneventani allo Stadio San Paolo per il derby di domenica prossima.
E' quanto ha richiesto Raffaele Siciliano (foto), coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Benevento.
"La quarta giornata del campionato di Serie A - scrive - vedrà il Benevento affrontare il Napoli fuori casa in un inedito derby, sia perché un derby campano mancava da 29 anni, ma anche perché si tratta del primo derby della storia del Benevento Calcio in Serie A.
La promozione del Benevento nella massima serie, con la vittoria nella finale play-off contro il Carpi, aveva fatto esultare anche i tifosi napoletani, i quali accoglievano con piacere il Benevento ed i sanniti.
Questo ha rimarcato i buoni rapporti che ci sono tra le due tifoserie campane.
La decisione presa di mettere a disposizione solo 1.100 biglietti per il settore ospiti nella partita di andata Napoli-Benevento, in programma domenica 17, è per questo da ritenersi astorica e fuori luogo.
Auspico un aumento, legittimo e possibile, della capienza del settore ospiti dello Stadio San Paolo, per garantire a quanti più sanniti possibile di assistere al primo storico derby della strega nella massima serie.
Decisione che, eventualmente, favorirebbe il clima di festa che si era creato, poi interrotto da restrizioni che non fanno altro che allontanare i tifosi dallo Stadio".

comunicato n.105621



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 144047184 / Informativa Privacy