Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5113 volte

Benevento, 12-09-2017 09:52 ____
Tavola rotonda internazionale sul trasporto illegale e la tratta degli esseri umani
Vi ha partecipato anche il docente universitario Federico de Andreis
Redazione
  

Federico De Andreis, in rappresentanza dell'Unifortunato, è stato invitato a partecipare alla tavola rotonda internazionale "Prevention of human trafficking through air transportation", promossa da Airlines Ambassadors International and Youth for Human Rights.
L'incontro, organizzato a Vienna presso Haus der Europäischen Union, ha come obiettivo quello di continuare ad implementare, all'interno dell'aviazione civile, le misure per prevenire il trasporto illegale e la tratta degli esseri umani.
"L'importante compito di Airline Ambassadors International, che accomuna a livello internazionale Diritti Umani ed Aviazione Civile, trova grande volontà di impegno anche da parte dell'Università Giustino Fortunato - si legge nella nota dell'Ateneo - all'interno del Corso di Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo e nel nuovo master in Esperti in Politica Internazionale e Tutela dei Diritti Umani".
"Il tema è attuale più che mai nel nostro Paese - ha dichiarato De Andreis - ma questo aspetto del ruolo che può avere l'aviazione civile nella prevenzione della tratta degli essere umani è oltremodo trascurato.
Da questa tavola rotonda, emerge ancora di più la voglia di fare in modo che il tema sia portato all'attenzione di tutti anche nel nostro paese, ma soprattutto di immaginare la formazione dei nostri studenti anche in questo ambito che ha un enorme aspetto sociale".

comunicato n.105606



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399891078 / Informativa Privacy