Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4897 volte

Benevento, 11-09-2017 22:39 ____
Pallamano, Serie A1: Conclusa la preparazione la Valentino Ferrara si prepara all'esordio in campionato
La prima sfida sara' con il Siracusa giĆ  affrontato nella pre-season
Redazione
  

Conclusa la preparazione pre-campionato, i giovani della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" si preparano alla prima stagionale nel campionato di Serie A che li vedrà opposti alla forte compagine siciliana del Siracusa.
Fine settimana con partenza alla volta della storica città aretusea ed allenamento serale nella cornice del palazzetto intitolato a "Lo Bello".
Già affrontata due volte nel pre-campionato, sia nell’ultimo impegno della Coppa Lazio che in quello precedente del torneo di Siracusa, al di là dei risultati delle due gare, si è potuto notare come la formazione siciliana disponga di un roster di alto livello e la gara di campionato si prospetta come una di quelle sfide veramente ardue da superare.
Mister Giovanni Nasta dovrebbe poter contare su tutti gli effettivi, con il recupero di Giuseppe Mancini e degli esperti Luciani e Tretola, in attesa del prossimo rientro di Lorenzo Iannotti.
Contestualmente, dopo le rituali visite mediche, fervono i preparativi per l'inizio a pieno ritmo delle attività giovanili che inizieranno il prossimo 18 settembre. contestualmente al progetto Scuola, laddove si evidenziano i nuovi talenti del promettente settore giovanile, maschile e femminile, che, da quest'anno, si avvarrà anche dell'ingresso nello staff tecnico del capocannoniere del campionato italiano, Allan Luis Pereira, e del connazionale Pedro Salvini a cui saranno affidati gli allenamenti dei giovani portieri sanniti.
Salvini che, in questo pre-campionato ha messo in mostra tutte le sue doti, oltre ad una forma fisica eccezionale, ha impressionato favorevolmente lo staff tecnico, guadagnandosi la conferma.
"Siamo ormai pronti - ha commentato il presidente, Mario Luciano - per l'inizio di questo campionato che si prospetta molto avvincente e che ci vedrà affrontare, nelle prime giornate, compagini attrezzate come Siracusa prima e Fasano dopo.
Il nostro obiettivo è a lunga scadenza e la permanenza nella categoria si prospetta veramente ardua, tenuto conto che tutte le compagini, in particolare quelle del nostro girone, si sono notevolmente rafforzate.
Sono certo che, con la serietà e l'impegno da parte di tutti, potremmo riuscire nell'intento".

comunicato n.105604



Societą Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400912787 / Informativa Privacy