Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4830 volte

Benevento, 11-09-2017 20:09 ____
"Il Collare d'oro di Razza e Meticci", il concorso per gli amici a quattro zampe si terra' il possimo 16 settembre
L'iniziativa e' del suo patron Francesco Procopio
Redazione
  

L'appuntamento è fissato per sabato prossimo, 16 settembre, con il Concorso con i nostri amici a quattro zampe che si svolgerà, con inizio alle 17.00, al Rione Libertà di Benevento presso il bar Shabby Chic.
L'iniziativa è del suo patron, Francesco Procopio.
Il concorso è nato nel 2012 con la sua prima tappa a Narni, in Umbria, l'idea è stata realizzata da Procopio per gioco grazie al suo cagnolino e per soddisfare le richieste dei bambini.
"Il Collare d'oro di Razza e Meticci" non è una mostra cinofila oppure esposizione cinofila, ma un concorso di bellezza dove il nostro amico a 4 zampe non viene strumentalizzato.
Al concorso, possono partecipare tutti senza esclusione di taglia o di razza e si svolge come un vero e proprio concorso di bellezza per persone.
I concorrenti sono 30 per edizione ed effettuano quattro uscite, la prima portamento, la seconda obbedienza con un comando a scelta del proprio padroncino/a, la terza affinity il cane che somiglia di più al padrone/a, la quarta ed ultima uscita Simpatia, il cane che ha divertito di più durante la selezione e che fa cose particolari a casa.
Saranno votati da una giuria popolare e da una giuria di bambini che esprime il voto con le palette numerate.
I premi in palio sono tanti oltre al 1°-2°-3° saranno assegnati Lady Cagnolina, Mister Cane, Obbedienza al cane più obbediente, Pinocchio al più disobbediente, Affinity il cane che somiglia di più al padrone, Simpatia il cane che ha divertito di più, Sinergy il cane che ha più sinergia con il padrone, Scodinzola Sculetta un premio tutto al femminile, Barbetta Bianca al cane più anziano, Baby Cucciolo il cucciolo più bello, Ciotola il cane più mangione, e tanti altri inoltre saranno assegnati i premi Miss Padroncine e Mister Padroncino e tanti altri.
Il Concorso, curato dalla direzione artistica di Francesca Di Talia, si arricchisce dal 2018 di altre novità come gli speaker Dog e i Clown.

comunicato n.105599



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397209298 / Informativa Privacy