Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6138 volte

Benevento, 11-09-2017 19:53 ____
Sveglia alle 6.00 per l'assessore all'Istruzione Rossella Del Prete. Consulto veloce con il sindaco Mastella sulla eventuale chiusura delle scuole
Poi il pericolo si e' allontanato e con esso l'Ordinanza del primo cittadino. Intanto prosegue il tour per cercare di riconquistare la fiducia delle famiglie sulla mensa scolastica. Compito molto arduo...
Nostro servizio
  

Alle 6.00 del mattino è squillato il telefono dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Rossella Del Prete.
Dall'altro capo dellla linea il sindaco Clemente Mastella che le ha chiesto: Che facciamo, il tempo è proprio brutto ed è annunciata forte pioggia. C'è anche l'allerta meteo della Protezione Civile.
Ritieni che si debbano chiudere le scuole?

Oggi in pratica hanno riaperto degli istituti solo la "Pascoli" e la "Federico Torre" nei pressi della quale abita l'assessore.
Piove in maniera battente, ha risposto Del Prete al sindaco, ma tutto mi sembra scorra senza grossi affanni.
Peraltro, queste due scuole si trovano in una parte della città abbastanza tranquilla da un punto di vista di problematiche idrogeologiche
.
Così è stato.
L'assessore ha tranquillizzato il sindaco e le due scuole sono rimaste aperte. Domani si vedrà.
Successivamente, l'assessore, nella mattinata, ha proseguito il suo lavoro incontrando, sempre sulla vicenda della mensa scolastica, i genitori degli alunni frequentanti il Convitto Nazionale di piazza Roma.
Domani l'incontro sarà con quelli della "Torre" per il plesso della Pacevecchia e dopodomani con quelli della "Pascoli".
Poi toccherà alla Sant'Angelo a Sasso e così via.
L'assessore sta provando a riconquistare la fiducia dei genitori sulla vicenda della mensa scolastica, fiducia giunta ai minimi storici dopo le passate esperienze, ma non è cosa facile ci ha detto Del Prete.
Il rischio concreto è che potrebbe veramente saltare il sistema del tempo pieno.
Molto dipenderà, probabilmente, anche dall'esito della gara.
Stamane, si è avviato l'esame del progetto presentato dalle tre ditte concorrenti (che vale il 70% del punteggio di gara).
Mercoledì o giovedì al massimo ci sarà l'apertura delle buste con l'offerta economica (che vale il rimanente 30%) e la contestuale assegnazione dell'appalto, seppur in via provvisoria.
Intanto, per problemi d'interruzione della energia elettrica, stamane in via Bachelet c'è stato l'intervento dei mezzi dell'Enel e dei Vigili del Fuoco (nella foto d'apertura. In quella in basso, invece, un albero caduto al Rione Ferrovia).

                                        

comunicato n.105596



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399882575 / Informativa Privacy