Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5143 volte

Benevento, 11-09-2017 18:30 ____
E' stata raggiunta un'intesa di massima per la costruzione del depuratore e relativo collettamento della citta' di Benevento
Sara' il Commissariato per gli interventi funzionali a garantire l'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea in materia di collettamento, fognatura e depurazione, a realizzare l'opera
Redazione
  

E' stata raggiunta un'intesa di massima per la costruzione del depuratore e relativo collettamento della città di Benevento nel corso dell'incontro, tenutosi questo pomeriggio a Napoli, tra il sindaco Clemente Mastella (foto) ed il commissario straordinario unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali a garantire l'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea in materia di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue, Enrico Rolle.
"L'accordo - si legge nella nota inviata alla Stampa - prevede il trasferimento al commissario delle attività gestionali.
In pratica, il Comune realizzerà il progetto preliminare, mentre al Commissariato spetteranno, invece, la redazione del progetto definitivo, l'indizione della gara e la realizzazione dei lavori, da realizzarsi d'intesa con Comune e Regione.
Di conseguenza, la Regione provvederà a trasferire al Commissariato l'attuale finanziamento ed anche gli eventuali ulteriori stanziamenti necessari a completare l'opera.
L'ipotesi di convenzione dovrà ora essere sottoposta all'approvazione della Giunta comunale e della Giunta regionale della Campania."

comunicato n.105593



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940195 / Informativa Privacy