Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5065 volte

Benevento, 11-09-2017 13:13 ____
Si e' conclusa la personale di "Salvatore Fiore", curata da Lina Boffa, nelle Sale espositive della Rocca dei Rettori
La Mostra e' stata inaugurata domenica 3 settembre, con un successo di pubblico
Redazione
  

Si è conclusa la personale di "Salvatore Fiore", curata da Lina Boffa, nelle Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento.
La mostra è stata inaugurata domenica 3 settembre, con un successo di pubblico.
"Tanti - si legge nella nota inviata alla Stampa - i visitatori, molti dei quali stranieri, si sono soffermati ad ammirare le opere pittoriche di Fiore esposte nella rinnovata Sala dell'acquedotto.
Una mostra unica ed originale, che ha messo in luce il talento naturale dell’artista attraverso i soggetti delle sue opere, che rappresenta le emozioni della sua vita quotidiana.
L'esposizione, organizzata e con testo critico di Laura Panetti, è stata curata nei dettagli, snella e lineare e come ha dichiarato la stessa curatrice quando l'arte è fatta bene, non c'è bisogno di addobbi, si allestisce da sola, e per me è stato un onore e vero piacere occuparmi di una mostra così talentuosa.
I lavori, tutti su tela di Salvatore Fiore, presentati nella mostra si contraddistinguono per una pittura intensa e per un sapiente accostamento delle tonalità cromatiche".
In una dichiarazione, Lina Boffa ha commentato: "Siamo soddisfatti perché è passato il messaggio che volevamo in qualche modo trasmettere con l'organizzazione di una mostra di un artista come Fiore che, grazie all'evoluzione del suo segno, sta facendo delle emozioni vere il proprio cavallo di battaglia.
Salvatore Fiore, descrive e riesce a dare forma particolare a tante delle nostre emozioni e lo fa architettando universi e sfumature di colori ormai personalizzati.
La sua pittura non si limita solamente alle tele, ma si espande oltre la tela.
Focalizzando l'attenzione sulla sua opera pittorica, l'artista si dedica principalmente a dipinti spatolati ad olio su tela di grandissime dimensioni, mettendo in scena la sua visione del mondo in modo del tutto, o quasi, astratto-reale".

comunicato n.105579



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399660996 / Informativa Privacy