Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6990 volte

Benevento, 21-08-2017 21:55 ____
Vittorio Sgarbi di Clemente Mastella dice: E' un ragazzo simpatico ma non vogliamo proporre nulla di tutto quello che e' stato gia' fatto
Attacco veemente ad Angelino Alfano che ha definito un riciclato con una formula nuova quando ha temuto che doveva andarsene. Il critico d'arte da presentato a Benevento il suo Movimento Politico, "Rinascimento"
di Diego De Lucia
  

"Sono l'anti Alfano. Lui è in politica da 10 anni, prima con Berlusconi e poi con Renzi. ha una faccia da..."
Vittorio Sgarbi, con la sua verve caustica e sulfurea, ha presentato, anche nel Sannio, il suo Movimento Politico, "Rinascimento".
L'evento, organizzato dall'imprenditore Christian Cambareri, referente per la provincia di Benevento, si è svolto presso la sede dell'Associazione in via Gaetano Rummo.
Molti i curiosi che erano presenti questa sera, tra questi l'ex sindaco di San Giorgio La Molara, Luigi Paragone, il critico d'arte, Ferdinando Creta, e l'ex consigliere provinciale, Spartico Capocefalo.
Sgarbi si è scagliatao contro il leader di "Alternativa Popolare", Angelino Alfano: "Quando ha temuto che doveva andarsene si è riciclato con una formula nuova.
Appunto "Alternativa Popolare", ma a cosa non si capisce".
Un movimento, quello di "Rinascimento", che non si autodefinisce come "politico", ma piuttosto come "civile" e che ha già un simbolo, ritraente le due mani di Michelangelo della "Creazione di Adamo" sulla Cappella Sistina, e le parole "Rinascimento" e "Vittorio Sgarbi".
Il simbolo ha anche 7 stelle.
Da qui l'attacco anche al Movimento 5 Stelle: "Rinascimento è una parola evocativa.
Vuol dire rinascere dalla morte e rialzare la testa con l'orgoglio di essere italiani".
Su Clemente Mastella, Sgarbi ha rimarcato: "E' un ragazzo simpatico, ma non vogliamo proporre nulla di tutto quello che è stato già fatto.
Non corrisponde alle nostre ideologie. Noi vogliamo dare uno sguardo nuovo". 
Il critico d'arte ha anche affermato che domani andrà a Guardia Sanframondi per assistere ai Riti Settennali dell'Assunta: "La più potente drammatica ossessione religiosa.
Per la quarta volta, assisterò alla tradizione.
Domani annuserò l'aria".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
[galelria]
 

 

 

 

comunicato n.105085



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397294222 / Informativa Privacy