Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5517 volte

Benevento, 21-08-2017 16:52 ____
Ripopolamento di fagiani da effettuarsi con procedure d'urgenza prima dell'apertura della stagione venatoria
La gara gia' espletata non ha sortito effetti a causa di un'epidemia di aviaria che ha colpito la zona di provenienza dei capi
Redazione
  

Nei giorni scorsi il Comitato di Gestione dell'Ambito Territoriale Caccia (Atc) di Benevento, presieduto da Gianluca Aceto, su richiesta del rappresentante Federcaccia, è stato convocato per discutere dell'eventuale ripopolamento di fagiani, da effettuarsi con procedure d'urgenza prima dell'apertura della stagione venatoria, così come fatto da altri Atc.
Il comitato, convocato mercoledì 16 agosto, non ha tuttavia raggiunto il numero legale.
"Anche a causa del periodo particolare - si legge nella nota inviata alla Stampa - tra le associazioni venatorie erano presenti Federcaccia e Liberacaccia.
L'Atc di Benevento, per il tramite della sua della provincia, aveva chiuso la procedura di aggiudicazione nel mese di marzo.
Purtroppo, il ripopolamento di fagiani non è stato attuato a causa di un'epidemia di aviaria che ha colpito la zona di provenienza dei capi.
In seguito, vista l'impossibilità di realizzare attività che esulano l'ordinaria amministrazione in vista della costituzione dei nuovi Atc, non è stato possibile avviare ulteriori procedure, fin quando la Regione ha inteso autorizzare esplicitamente l'affidamento di forniture anche in forma diretta, sotto la soglia stabilita dalla legge".

comunicato n.105080



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397289915 / Informativa Privacy