Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6064 volte

Benevento, 19-08-2017 21:41 ____
Quella frase: Ora tocca all'Italia, che sarebbe stata intercettata dai servizi di sicurezza, fa alzare i livelli di attenzione
Il prefetto Paola Galeone ha convocato per lunedi' nuovamente il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica a cui partecipera' il vice sindaco Mario Pasquariello. Si parlera' degli eventi di massa previsti da "Citta'-Spettacolo"
Nostro servizio
  

La triste e terribile vicenda di Barcellona e degli altri attentati ad opera di terroristi nel resto dell'Europa, in Germania ed in Finlandia, invitano ad essere prudenti, molto prudenti, anche perché il sito che ha il compito di monitorare l'aria che spira sui social network, riferisce che possa ora esserci un pericolo concreto per l'Italia: Ora toccherebbe a noi.
Ovviamente, vanno prese con la molle queste ipotesi, ma il compito di una Nazione e dei suoi organi di Polizia è quello di non farsi cogliere, per quanto possibile, impreparti.
Allora dopo il Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza presieduto dal ministro dell'Interno, il prefetto Paola Galeone, probabilmente sollecitato a tanto (lo stesso si starebbe facendo anche in altre prefetture sul cui territorio si debbono svolgere manifestazioni di massa), ha convocato per lunedì prossimo, al Palazzo del Governo, il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Ad essere invitato, è stato il Comune di Benevento che sarà presente con il suo vice sindaco Mario Pasquariello.
Non si sa di cosa, in particolare, si debba parlare, ma è praticamente certo che l'argomento principe possa essere l'avvio di "Città-Spettacolo" e delle manifestazioni annunciate nel cartellone alcune delle quali certamente di grande richiamo di pubblico.
Il vice sindaco Pasquariello aveva già convocato, per lo stesso pomeriggio, una ulteriore riunione con gli Uffici del Comune interessati alla organizzazione del Festival, ma a questo punto ha dovuto rinviarla di qualche ora per modo che ad essa riunione comunale possano già essere riportate le risultanze del Comitato convocato dal prefetto.
Forse si parlerà solo di elevare il livello di sicurezza per ogni manifestazione, ma francamente nessuno esclude nemmeno che vi possano essere delle costrizioni nello svolgimento del Cartellone.
Si vedrà, ma un dato è certo: Non si può pensare che nulla sia successo.
Intanto anche stamane, sotto il solo cocente, i tecnici dell'organizzazione "Città-Spettacolo" sono stati in piazza Santa Sofia per assumere ulteriori informazioni sugli spazi (nella foto).

comunicato n.105060



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397290355 / Informativa Privacy