Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5804 volte

Benevento, 19-08-2017 16:46 ____
I marciapiedi della zona alta, via Nicola Sala e via Nicola Calandra sono un vero pericolo per i pedoni che li utilizzano
Lancia l'allarme Marco De Falco che ha visto riusciti equilibrismi anche di persone anziane pur di non rovinare a terra
Redazione
  

I marciapiedi della zona alta, via Nicola Sala e via Nicola Calandra, sono un vero pericolo per i pedoni che li utilizzano.
A lanciare l'allarme è stato un cittadino, Marco De Falco, che ha visto riusciti equilibrismi anche di persone anziane pur di non rovinare a terra.
"Caro direttore - ci scrive - propongo, ancora una volta, all'attenzione dei suoi lettori, alcuni "inconvenienti" riscontrati per alcune vie di Benevento.
Mi riferisco a via Nicola Sala, marciapiede sinistro che va dall'incrocio con il viale Mellusi a quello in via Marmorale: alcune buche, una delle quali con vegetazione spontanea, fanno del marciapiedi una trappola per i piedi dei pedoni.
Non a caso, ho ripreso le foto che allego perchè in più di una occasione ho assistito all'inciampo di alcune persone e, in particolare, di alcune signore di età.
Lascio immaginare cosa potrebbe succedere se le malcapitate non si fossero destreggiate in equilibrismi degni di un acrobata o se non avessero avuto accanto qualcuno che le sorreggesse.
Veniamo a via Nicola Calandra, più volte segnalata anche da altri lettori: adesso, sul marciapiede attiguo alla sede universitaria non solo vi sono ancora le montagne russe della pavimentazione saltata e sconnessa che lo rende impercorribile, ma vi sono state accantonate da tempo anche delle frasche (una in corrispondenza della campana della raccolta del vetro) che ingombrano del tutto il passaggio pedonale e che sono il rifugio di topi e insetti.
A quando la pulizia del marciapiede e il suo rifacimento?
Sarebbe ipotizzabile sollevare il piano di calpestio di un mezzo metro circa per avere un marciapiedi tutto a questo livello, per ovviare ai rigonfiamenti che vi sono adesso?"

 

 

comunicato n.105055



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399839922 / Informativa Privacy