Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6371 volte

Benevento, 18-08-2017 14:28 ____
Piero Mancini parte all'attacco della "Cena in Bianco" che, nell'ambito di "Citta'-Spettacolo", si terra' il prossimo 31 agosto
Pronto a denunciare gli organizzatori se saranno usate posate non di plastica o bottiglie di vetro che contengano acqua e vino
Redazione
  

Piero Mancini, che si definisce libero e consapevole cittadino, parte all'attacco della "Cena in Bianco" (nella foto un momento della manifestazione dello scorso anno) che, nell'ambito di "Città-Spettacolo", si terrà il prossimo 31 agosto.
"Questa mattina - scrive - mi sono recato presso la Questura di Benevento, negli uffici della Digos.
Ho depositato, come prassi, tre copie del volantino dal titolo "Cena in bianco", una provocatoria esibizione... di volgare cinismo, la cui distribuzione avverrà a partire da domenica prossima, 20 agosto, al corso Garibaldi.
La tiratura complessiva di detto volantino sarà di 1.000 copie, distribuite in varie giornate.
Ho depositato anche copia della diffida preventiva con cui si chiede l'applicazione integrale della circolare Gabrielli.
Per il pieno rispetto di questa circolare, la prevista manifestazione "Cena in bianco" non si può tenere in quanto le posate sono di metallo, le bottiglie utilizzate, che contengono acqua e vino, oltre ai bicchieri, non sono di plastica.
Anche le obbligatorie vie di fuga presentano varie e vaste criticità.
A Torino, per questi motivi, la "Cena in bianco", che si doveva tenere in una grande piazza, con vie di fuga meno critiche di quelle di Benevento, è stata vietata.
Il sottoscritto, qualora le bottiglie, i bicchieri e le posate utilizzate non saranno di plastica, denuncerà alle autorità preposte gli organizzatori della manifestazione.
Anche a Benevento deve essere rispettata la legge.
Basta far finta di non vedere.
Per questo inaccettabile comportamento, l'Asia si troverà, a breve, in una situazione insostenibile: Oggi servono le autorizzazioni sanitarie che non ha mai avuto a Ponticelli, perché l'azienda ha ritenuto, per anni, di non dover richiedere, in quanto a suo giudizio non necessarie.
Infine, anche la sede, fine del corso Garibaldi, in cui viene montato il mega palco non è adeguata.
Per questo si chiederà, alla magistratura, il sequestro nel momento stesso in cui inizieranno le operazioni di montaggio".

comunicato n.105028



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401479563 / Informativa Privacy