Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5645 volte

Benevento, 17-08-2017 21:42 ____
L'obiettivo della sicurezza, che deve essere di sicura attuazione, al centro della riunione svoltasi in Questura in vista di Citta' Spettacolo
Ribadite le misure da attuare che saranno anche in relazione alle valutazioni che per ciascuna manifestazione fara' il Comune in base della Circolare del Ministero dell'Interno
Nostro servizio
  

In Questura si è dato l'avvio, questo pomeriggio, ad una serie di incontri con le Forze di polizia ed il Comune di Benevento, presente con il vice sindaco Mario Pasquariello, il comandante della Polizia Municipale, Giovanni Fantasia, ed il direttore artistico, Renato Giordano, relativamente alle questioni organizzative in vista dell'avvio di Città Spettacolo.
La riunione è stata presieduta dal dirigente Amalia Sorrentino.
L'obiettivo è ovviamente quello della sicurezza che deve essere di sicura attuazione.
I fatti di Barcellona, peraltro, indicano che non bisogna affatto abbassare la guardia.
Questa sera, sono stati ribaditi i concetti, anche della responsabilità che è in capo direttamente all'Ente locale, così come stabilito dalla recente Circolare del Ministero dell'Interno, che deve tener conto del livello della sicurezza in ragione della dichiarata importanza della manifestazione.
In tutto questo, quindi, si dovrà tenere conto anche del target degli spettatori e cioè se la manifestazione sia principalmente indirizzata a fasce adolescenziali, giovanili o a quelle degli adulti e dell'età avanzata e, quindi, l'ipotesi di partecipazione all'evento a livello quantitativo.
In base a queste valutazioni, che sono in capo al Comune, si procederà all'attivazione delle azioni di sicurezza.
Ribadito, dunque, il blocco dei varchi per evitare intrusioni di automezzi, il divieto di vendita di bibite in bottiglia e così via.
Le successive fasi di questi incontri riguarderanno sopralluoghi che saranno effettuati a ridosso delle manifestazioni per una valutazione reale e concreta delle azioni da porre in essere subito.
Si comincerà dagli inizi della prossima settimana e da piazza Roma.
 

comunicato n.105010



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944444 / Informativa Privacy