Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5542 volte

Benevento, 17-08-2017 20:36 ____
I piu' diretti interessati alle politiche sportive del Comune, Luca Paglia ed Enzo Lauro, intervengono sulla vicenda della gestione dello Stadio
Perche' poi l'opposizione non parla della conduzione della struttura negli ultimi anni, delle previsioni contrattuali di cui alla originaria Convenzione e del rispetto o meno della stessa?
Nostro servizio
  

Non accenna a diminuire la interlocuzione tra le parti in campo relativamente alla più generale vicenda della gestione dello Stadio.
La vicenda non è solo quella, abbastanza risibile in verità, dei posti gratuiti resi disponibili all'Amministrazione comunale, posti peraltro congelati, nel numero, dalla nuova bozza di Convenzione elaborata ieri ed anticipata da "Gazzetta" ai suoi lettori.
Peraltro, ci viene riferito dai componenti della passata consiliatura, che biglietti omaggio erano disponibili già all'epoca del sindacato di Fausto Pepe solo che non erano in mano al primo cittadino che li avrebbe dovuti distribuire, ma erano pronti ad essere consegnati, a richiesta del consigliere, nella sede della Società.
Ci è stato anche riferito che non tutti sapessero di questa possibilità...
La vertenza vera che si apre è invece sulle spese sostenute, quante sono e se sono state autorizzate; quale deve essere il nuovo canone concessorio; in capo a chi devono essere intestate le utenze passate e future (acqua ed energia elettrica innanzitutto) visto che si parla di oltre 1.200.000 euro di cui qualcuno si dovrà fare legittimamente carico; chi ed a che costo gestirà i punti di ristoro all'interno dello Stadio oltre agli obblighi assicurativi.
Queste le vicende più corpose, altro che i 50 posti o meno o più, che dovrebbero essere nella disponibilità del sindaco affinché egli li gestisca come meglio ritiene per scopi politico-istituzionali.
I più diretti interessati alle politiche sportive del Comune di Benevento, Luca Paglia (foto), presidente della Commissione Sport ed Enzo Lauro, consigliere comunale delegato allo Sport, tengono comunque a precisare che il numero dei biglietti omaggio previsti nella bozza di Convenzione, sono di competenza del dirigente del Settore che, in piena autonomia, l'ha redatta badando al rispetto di criteri che si applicano in ogni stadio d'Italia.
Dunque, la parte politica non ha assunto alcuna decisione in merito in quanto non vi è stata alcuna riunione, che avverrà, come abbiamo già scritto noi di "Gazzetta" solo il prossimo 22 agosto.
Peraltro, dicono Lauro e Paglia, gli accrediti saranno in numero notevolmente inferiore agli annunciati settanta, non saranno destinati ai consiglieri comunali, ma a fini di cortesia istituzionale e di ospitalità verso gli amministratori delle società avversarie, come avviene in ogni città civile.
I consiglieri comunali interessati, hanno già sottoscritto e pagato da tempo l’abbonamento mentre allo stesso sindaco, che ha fortemente voluto acquistare l’abbonamento, la Società ne ha rifiutato il pagamento e ci si chiede perché?!
Lauro e Paglia poi si interrogano sul fatto che l'opposizione non parli della gestione dello Stadio degli ultimi anni, delle previsioni contrattuali di cui alla originaria Convenzione e del rispetto o meno della stessa mentre sono incredibili le dichiarazioni rese dall'opposizione riguardo all'Amministrazione comunale di Mastella, che avrebbe prima ricevuto l'assenso del presidente Vigorito alla esecuzione dei lavori di adeguamento dello Stadio, per poi modificare gli accordi.
Sono dichiarazioni calunniose ed incoscienti, rese da chi non ha partecipato all'incontro con il presidente Vigorito e che, probabilmente, non ha buona memoria riguardo alle norme sancite dalla riferita Convenzione.
Quest'ultima prevede che i lavori di ordinaria amministrazione siano a carico del gestore e che solo quelle di straordinaria amministrazione siano a carico dell'Ente Comune, sempre e comunque previa autorizzazione rilasciata a seguito di domanda del gestore.
Qui poi Paglia e Lauro ritornano sul problema delle reciproche partite dare-avere, rispetto alle quali si cercherà di raggiungere un accordo, con la massima serenità e trasparenza oltre che, ovviamente, nel rispetto delle norme contrattuali.
In tal senso, dicono i due consiglieri comunali, abbiamo ricevuto ampia fiducia e delega da parte del sindaco Clemente Mastella.

comunicato n.105008



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945512 / Informativa Privacy