Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5821 volte

Benevento,, 17-08-2017 14:36 ____
Placo i tormenti di chi non riesce a percorrere altra strada se non quella del populismo. Ecco il mio abbonamento in Tribuna, ci dice Luigi De Nigris
Ho frequentato di rado lo Stadio e dunque questo e' piu' che altro un mio riconoscimento ad un inaspettato risultato. Sul resto non potro' che fare l'amministratore comunale, intransigente ed attento all'interesse pubblico, senza condizionamenti
Nostro servizio
  

Abbiamo chiesto al capo gruppo di "Noi Sanniti", Luigi De Nigris (foto), fuori Benevento ancora per qualche giorno, se fosse informato sulla vicenda accrediti-stadio, che ha caratterizzato questa pausa ferragostana.
Ovviamente la nostra è una domanda retorica sapendo bene che il capogruppo legge quotidianamente "Gazzetta" anche quando è fuori città ma pensavamo che a Ferragosto...
Ed invece no, preparatissimo sull'argomento.
"Mi hanno chiamato alcuni colleghi consiglieri comunali - ci ha detto - per chiedermi, considerata l'inutile polemica sollevata in questi giorni nei nostri confronti, di rendere pubblico l’eventuale sottoscrizione dell’abbonamento per assistere alle partite del Benevento calcio.
Aderisco alla richiesta per puro spirito di gruppo, ma lo faccio molto malvolentieri.
Ritengo, infatti, non si possa sempre dar conto o rispondere ad insulse insinuazioni.
Ciò che un amministratore deve dichiarare e rendere pubblico è, infatti, previsto dalla legge ed è accessibile a tutti tramite i siti web istituzionali.
Ogni scelta, comportamento o azione, giusta o sbagliata che sia, dignitosa o meno, può quindi essere giudicata e verificata con altri strumenti.
Le stesse sono inoltre periodicamente sottoposte al severo giudizio degli elettori.
Tuttavia, se si tratta di contribuire a placare i tormenti di chi non riesce a percorrere altra strada se non quella del populismo, invierò, appena possibile, il documento che attesta la sottoscrizione “a pagamento” del mio abbonamento alle partite del Benevento Calcio (ce lo ha inviato subito dopo la conversazione con noi avuta e lo pubblichiamo).

Insomma, l'inizio di questa fantastica ed inedita avventura comincia tra polemiche ed incomprensioni che nessuno alla vigilia si augurava.
Ha ragione!
Non ricordo, nella ormai decennale esperienza amministrativa, di aver mai assistito a così tante polemiche, strumentalizzazioni o commenti.
Sia che si trattasse di accrediti, di lavori, di concessioni o di altre scelte che hanno caratterizzato il rapporto tra la massima società calcistica e l’Amministrazione comunale.
Sarà forse la "prima volta" (in Serie A) della società, dei tifosi, dei cittadini, delle pubbliche amministrazioni, ma questa forte emozione sta eccitando oltre misura gli attori coinvolti dando talvolta luogo a prese di posizioni che non si addicono ad un momento così esaltante per la nostra realtà provinciale.
Il rapporto che si è instaurato e sviluppato in questi anni tra i cittadini di Benevento e la società calcistica guidata dalla famiglia Vigorito, tra questi e gli amministratori comunali, è stato di grande intensità ed è forse andato anche oltre gli eventi sportivi.
Non riesco quindi a spiegarmi da cosa possa dipendere tutto ciò.
Ad eccezione della guida politico-amministrativa, e della partecipazione della nostra squadra al massimo campionato di calcio della Serie A, non mi sembra vi siano stati altri elementi che possono averlo turbato.

Ci ha detto di essersi abbonato, ma non la conosciamo come un habituè dello Stadio...
Infatti!
La storica promozione ha fatto sì che perfino un'occasionale della domenica come me, quest'anno oltre alle partite dei play-off ho infatti assistito solo alle prime due, Spal e Verona, negli anni precedenti ancora meno, rinunciasse alle tradizionali "tagliatelle" al ragù di braciola, tracchie o cotenna, per essere settimanalmente presente a questa importante annata calcistica.
Da cittadino e da amministratore mi sono, infatti, chiesto: Come posso attestare la mia gratitudine agli artefici di questo storico avvenimento?
Non ho avuto dubbi!
Nel primo caso ho considerato che se la serietà, la capacità e l'impegno di un amministratore comunale viene premiato con il voto espresso dall'elettore, nella fattispecie avrei potuto esprimere il mio apprezzamento con la generosa sottoscrizione di un abbonamento per il Settore Tribuna, il cui costo risulta essere pari o superiore ad alcune delle più blasonate squadre di Serie A.
Nel secondo caso, invece, non posso che ribadire di continuare ad esercitare il mandato affidato dagli elettori, nel rispetto delle regole imposte ad ogni pubblica amministrazione e senza alcun condizionamento dettato dall’emotività del momento o da altro.
Ci sarà, quindi, sempre il massimo impegno nel facilitare e rendere compatibili gli interessi pubblici con quelli del privato, al fine di consentire ad entrambi di raggiungere i propri obiettivi.

                                                             

comunicato n.105003



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397270619 / Informativa Privacy