Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5167 volte

Benevento, 12-08-2017 12:53 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Nuova operazione in entrata per l'Olimpia Volley San Salvatore che tessera l'opposto Daniela Foniciello
Per la categoria e' un vero e proprio lusso oltre che un'atleta la cui fama e tecnica valica i confini regionali. Il presidente Campanile non chiude la porta ad eventuali nuovi arrivi
Redazione
  

Ha calato l'asso l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino che si è assicurata le prestazioni del forte opposto Daniela Foniciello (foto).
Era questo, dunque, il nome top secret trattato da alcune settimane dalla società del presidente Antonio Campanile.
Foniciello, per la categoria, è un vero e proprio lusso, oltre che un'atleta la cui fama e tecnica valica i confini regionali.
Infatti, viene ricordata anche per la promozione in A2 con il New Volley Gricignano dove è stata assoluta protagonista, oltre ai vari campionati di Serie B fino ad ora disputati.
Al netto delle riconferme, il lavoro del direttore sportivo, Ernesto Avitabile, è stato certosino e capace di puntellare la "rosa" in tutti i suoi reparti.
Quella a disposizione di mister Paolo Salomone, è una vera e propria corazzata che proverà a puntare ad essere protagonista del girone B del campionato di Serie C, ma ancora prima della Coppa Campania dove l'Olimpia affronterà le altre formazioni sannite in un girone di qualificazione che certamente sarà tutto da vivere, e di centrare la promozione diretta in B2.
"Abbiamo tesserato - ha commentato Avitabile - un'atleta di spessore assoluto, ricca di esperienza e con un tasso tecnico notevole.
Tutto ciò, fa della Foniciello certamente una delle giocatrici più forti della regione.
Riuscire a portarla a San Salvatore Telesino è per noi un enorme soddisfazione.
Credo che vederla giocare nel palazzetto di via Cortopasso, sarà una delizia non solo per i tifosi, ma anche per gli appassionati di volley.
Personalmente credo che con lei in squadra sognare non è proibito".
"Ho avuto subito - ha commentato Foniciello - un buon dialogo sia con Avitabile, con il quale ho avuto il primo approccio, che con il presidente Antonio Campanile; entrambi mi sono parse persone solari e disponibili.
Dopo avermi spiegato gli obiettivi della società, non potevo rifiutare.
Spero di poter dare il giusto apporto tecnico e la giusta esperienza per contribuire a centrarli tutti.
Personalmente, darò il massimo, come sempre, e spero di potermi migliorare sia umanamente che come giocatrice.
Credo che quest'anno il mio motto principale sia quello di divertirmi in ogni momento.
Vorrei vivere un anno in estrema serenità e credo che questo sia l'ambiente adatto.
Non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutta la società, alle mie compagne di squadra ed ovviamente a me stessa".
Il mercato dell'Olimpia ora, sembrerebbe virtualmente chiuso, ma il massimo dirigente telesino non chiude la porta ad eventuali nuovi arrivi.
"Credo che sia chiuso - ha detto Campanile - anche se abbiamo ancora alcuni nodi "federali" da sciogliere, a cui tengo particolarmente.
Il frutto dei nostri sforzi è figlio di un lavoro di programmazione serio che parte dal settore giovanile.
E' in atto, anche un discorso di collaborazione con le diverse società della Valle Telesina".
 

comunicato n.104934



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399840817 / Informativa Privacy