Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6064 volte

Benevento, 12-08-2017 08:12 ____
Antonio Perrini e Concetta De Ieso dall'Australia a Pago Veiano per celebrare i 50 anni di matrimonio
La cerimonia si terra' nella chiesa di San Donato alla presenza dei tantissimi parenti ed amici della coppia
Redazione
  

Dall'Australia a Pago Veiano per celebrare i 50 anni di matrimonio.
Diversi anni fa, fa sapere il collega Lino Santillo, è iniziata la favola di una giovane coppia Antonio Perrini e Concetta De Ieso che hanno lasciato il Sannio per recarsi nella terra dei canguri per trovare lavoro.
Come tante coppie, la speranza di un futuro migliore, di una posizione economica ed in particolare per un avvenire poco gramo da dare ai figli.
Dopo anni di un amore particolare, intenso e con tanti sacrifici, l'idea della simpatica coppia di celebrare in pompa magna i 50 anni di matrimonio a Pago Veiano nella ridente cittadina del pre-Fortore.
Antonio Perrini nativo di Castelfranco in Miscano e Concetta De Ieso (entrambi nella foto d'epoca) di origini pagoveianese hanno deciso per la storica data il 12 agosto, oggi.
A celebrare il grande evento di fede e di particolare amore il parroco don Gaetano Collarile, con inizio alle 13.00.
A fare da corona alla cerimonia religiosa i figli e i nipoti arrivati proprio dall'Australia e precisamente da Adelaide nel numero di quindici, oltre a parenti, amici e conoscenti che saranno presenti nella splendida chiesa di San Donato Vescovo e Martire.
La data scelta dalla coppia di sposi ha un significato particolare, sono arrivati a Pago Veiano in occasione della festa di San Donato svoltasi nei giorni 5-6-7 e 8 agosto per cui, dopo i festeggiamenti, la decisione di celebrare tale evento alla presenza della popolazione locale e non solamente.
Dopo la celebrazione eucaristica, saranno oltre 200 le persone inviate dalla coppia di sposi presso un ristorante locale.
Ovviamente, il sindaco Mauro De Ieso, per la particolare e suggestiva ricorrenza, ha dato il benvenuto alla coppia di sposi, ai figli ed ai nipoti augurando di vivere a lungo e godersi questi momenti in sana allegria unitamente  a tutta la popolazione.
Un particolare pensiero per il grande evento arriva da un amico di vecchia data della coppia Donato De Girolamo.
Davvero una bella "favola" per una coppia felice e di esempio per tanti giovani ed anche meno.
Anche noi di "Gazzetta" ci uniamo al coro degli "Evviva!" e facciamo giungere ad Antonio e Concetta tante felicitazioni.

comunicato n.104927



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400973075 / Informativa Privacy