Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6437 volte

Benevento, 11-08-2017 22:28 ____
Assegnate a cinque Cooperative Sociali le aree di sosta a pagamento che ancora non erano state date in concessione
Dovra' essere fatta una gara d'appalto ma nelle more, per tre mesi, si e' proceduto a prendere in esame le domande presentate. Al mercato settimanale di Santa Colomba si comincia da domani mattina
Nostro servizio
  

Così come abbiamo anticipato lo scorso 20 luglio, relazionando a proposito della individuazione, fatta dall'Ufficio, di nuove aree di parcheggio a pagamento, non affidate alla Trotta Bus, il dirigente del Settore Traffico e Mobilità, Andrea Lanzalone, con il responsabile del procedimento Giuseppe Soreca, ha dato in temporanea concessione cinque zone cittadine ad altrettante cooperative che ne hanno fagtto richiesta e lo ha fatto per un tempo limitato, tre mesi, così come gli ha indicato la Giunta comunale.
Si tratta di aree di sosta che in pratica non erano state affidate a nessuno.
La Giunta ha stabilito che esse debbano essere messe a gara ma nelle more, per recuperare fondi, bisogna affidarle a Cooperative Sociali disponibili.
Da qui i tre mesi della concessione.

Ecco le cinque aree e le cooperative a cui sono state affidate.
Area Stadio, a cui sono stati sottratti i 645 posti sui 1.000 disponibili nei pressi del Settore Distinti, è stata concessa alla Cooperativa San Cristiano che, per bilanciare la sottrazione dei tanti posti (ne sono rimasti 355), gestirà anche la sosta a pagamento al mercato settimanale di Santa Colomba che avrà inizio proprio da domani mattina, 12 agosto.
Parcheggio di via Salvator Rosa, 90 posti alla cooperativa Fool Service Ok.
Via Giovan Battista de la Salle, 41 posti alla cooperativa Sannio Lavoro.
Viale Martiri d'Ungheria, dinanzi all'ingresso dell'Inps, 50 posti, Cooperativa Aida.
Terminal degli autobus extraurbani alla Cooperativa Nuova Contatto Lavoro, 100 posti, per la movida notturna del venerdì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 4.00 del mattino e le manifestazioni legate a rassegne come Città-Spettacolo.
Le Cooperative Sociali che avevano fatto richiesta per una determinata zona sono state accontentate, mentre alle altre sono andate le zone rimanenti.
il totale dell'introito per il Comune presunto si aggira intorno ai 10mila euro.
I parcheggi nei pressi dell'Inps erano stati affidati senza il corrispettivo dell'aggio per il Comune in cambio della scrittura delle strisce blu sull'asfalto da parte della cooperativa affidataria.
Ora l'aggio per tutte le cooperative è il 17% che devono al Comune, un punto percentuale in più di quello che attualmente paga la Trotta Bus.

comunicato n.104923



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397257496 / Informativa Privacy