Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 155 volte

Benevento, 11-08-2017 17:44 ____
Janua, il Museo delle Streghe di Benevento, apre le porte a tutti coloro che intendono trascorrere il Ferragosto a Benevento
E' possibile visitare Janua, nella location di Palazzo Paolo V, dal martedi' alla domenica
Redazione
  

Janua, il Museo delle Streghe di Benevento, apre le porte a tutti coloro che intendono trascorrere il Ferragosto a Benevento.
La Sezione Multimediale "Janare, le Streghe di Benevento", l'Infopoint e Bookshop sono aperti al pubblico dal 23 giugno grazie al progetto "per Terre, per Bellezza, per Santità" cofinanziato da Fondazione con il Sud e gestito da Areca, in collaborazione con la Cooperativa Ideas.
Un mondo, quello delle Janare, da scoprire anche durante le calde giornate di agosto, grazie ad un allestimento multimediale immersivo, all'Infopoint turistico ed al Bookshop.
La prima sezione del Museo delle Streghe è quella multimediale, con un'installazione immersiva permanente della durata di circa venti minuti, un viaggio all'interno del mondo delle Janare, un'esperienza fantastica che sta conseguendo un notevole successo da parte degli utenti che hanno visitato il Museo.
La visita si conclude in uno spazio pieno di sorprese, che offre ai visitatori una vasta scelta di pubblicazioni ed oggetti d'arte per arricchire il piacere della visita, per portare con sé un pezzo del tempo trascorso nel museo delle Streghe e a Benevento, un ricordo delle emozioni vissute, per un regalo originale.
Tanti oggetti esposti ed un'ampia offerta editoriale sia divulgativa sia scientifica incentrata sulla storia, la cultura, l'arte e le tradizioni della città e della provincia di Benevento con una ricca sezione dedicata alle Streghe".
Presso l’Infopoint turistico, è a disposizione tutto il materiale informativo: mappe, opuscoli, programmi, guide e altro materiale turistico.
Particolare attenzione alle bellezze artistiche e storiche della città e dei principali Comuni del Sannio: il turista ha la possibilità di avere nell'infopoint un vero e proprio punto di partenza per escursioni ed itinerari culturali, religiosi, enogastronomici e naturalistici.
Attivi anche i percorsi tematici di Areca quali: Benevento in a Day, Echi dal Mito, la magia del Sabba.
E' possibile visitare Janua, nella location di Palazzo Paolo V, dal martedì alla domenica, (15 e 16 agosto compresi), dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all'info-point di Janua, Palazzo Paolo V, corso Garibaldi, telefono 331/7620096, email: (janua@mail.com).

comunicato n.104917



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 145742552 / Informativa Privacy