Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5336 volte

Benevento, 11-08-2017 09:40 ____
La giovane fotografa solopachese Anna Malgieri vince il Premio "I racconti delle allieve"
La Mostra e' stata inaugurata a San Lorenzo Maggiore in occasione della festa patronale
Redazione
  

Inaugurazione della mostra "I racconti delle allieve" tenutasi a San Lorenzo Maggiore, in occasione della festa del patrono San Lorenzo.
L'esposizione, tenuta nell'ambito del progetto "Teatro Giovani Territorio" promosso dall'Associazione culturale e teatrale "Lamparelli" in collaborazione con il Comune di San Lorenzo Maggiore, l'istituto superiore "Galilei-Vetrone" e l'Ambito Sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, è il lavoro finale del laboratorio di fotografia tenuto dalla fotografa telesina Jenny Di Meola in collaborazione con l'Accademia "Julia Cameron" di Benevento.
La mostra è stata la vetrina di cinque storie: le storie che le allieve Maria Ciarlo, Rita Falato, Claudia Izzo, Lorena Nifo Sarrapochiello e Mariagrazia Pigna hanno voluto raccontare.
Storie di persone per loro importanti e radicate nel territorio, storie che hanno lasciato un segno in tutti coloro che hanno visitato la mostra in piazza Antinora.
E' stata l'occasione per pubblicizzare ulteriormente il progetto "Teatro-Giovani-Territorio", per aderire ai laboratori in corso, ma soprattutto per proclamare i vincitori del contest fotografico on-line "Il tuo territorio in una foto" lanciato lo scorso 20 luglio dall'Associazione ed accolto da più di 60 fotografi under 35 provenienti da tutta la Valle Telesina.
Le loro foto sono state proiettate durante la mostra e sono disponibili su tutti i profili social del progetto "Teatro Giovani Territorio.
La vincitrice è stata la giovane fotografa solopachese Anna Malgieri, a cui è stata consegnata la tessera dell'Associazione "Lamparelli" insieme ad una stampa artistica della sua foto che rappresenta un angolo del Lago di Telese Terme.
La sua foto è stata più che apprezzata tanto da vincere anche il premio "Instagram".
Secondo posto per la foto intitolata "Stolen", scattata dal giovane fotografo amorosino Gianluigi Bassolino.
Terzo posto per "Riflessi" di Ida Luisa Macolino giovanissima fotografa di Castelvenere.
Premio "Facebook" e "Twitter" entrambi vinti da due giovani fotografe laurentine: il primo dal titolo "Nature" scattata da Mariachiara Foschini ed il secondo "Il posto a cui appartieni" da Angela Pezzullo.

comunicato n.104904



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401034942 / Informativa Privacy