Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5929 volte

Benevento, 10-08-2017 20:46 ____
Cibo non gradito e mancanza di aria condizionata: Ai migranti questo non sta bene e minacciano e sequestrano addetti alle pulizie
Immediato l'intervento della Polizia di Stato ma uno dei violenti si scaglia contro gli agenti utilizzando una pala procurando lesioni ad uno dei poliziotti
Redazione
  

Momenti di tensione, nella tarda mattinata di stamane a Dugenta, presso un centro di accoglienza per migranti.
Alcuni ospiti della struttura, in segno di protesta per la mancanza di condizionatori e per la tipologia di cibo non gradita, hanno bloccato alcuni addetti alle pulizie ed alla cucina, minacciandoli e costringendoli a rimanere all’interno del giardino, impedendo a chiunque di entrare.
In pochi minuti, sono state inviate diverse volanti da Benevento e da Telese Terme, insieme al personale della Squadra Mobile.
Nonostante una lunga attività di mediazione, uno dei migranti si è scagliato contro gli operatori, anche utilizzando una pala, procurando lesioni ad uno dei poliziotti.
Per il migrante, un 21enne ghanese, già destinatario di un decreto di revoca dell’accoglienza per fatti analoghi, sono scattate le manette, con l’accusa di resistenza  e lesioni a pubblico ufficiale.
Nel corso dell’attività, un altro migrante a cui era stata revocata l’accoglienza, è stato allontanato dal centro.
La Squadra Mobile, in collaborazione con il Commissariato Telese, sta procedendo ad ascoltare le persone minacciate, al fine di addivenire all'identificazione di tutti i migranti coinvolti.

comunicato n.104892



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399893886 / Informativa Privacy