Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7055 volte

Benevento, 10-08-2017 19:11 ____
Ennesimo sopralluogo nel pomeriggio allo Stadio "Vigorito" e non e' andata cosi' liscia come si era ipotizzato alla vigilia
Dei pannelli pubblicitari posti negli anelli inferiori dei Distinti e della Curva Sud privano taluni spettatori della visione completa del campo di gioco da qui la riduzione per i due settori di quasi un terzo dei posti disponibili
Nostro servizio
  

Ennesimo sopralluogo nel pomeriggio allo Stadio "Vigorito" e non è andata così liscia come si era ipotizzato alla vigilia.
Infatti, c'è stato ovviamente il via libera all'incontro di calcio previsto per la sera di sabato allorquando il Benevento incontrerà il Perugia nella Tim Cup, ma ci saranno limitazioni nell'ingresso cosa questa che si potrebbe riverberare anche sulle partite del Campionato di calcio di Serie A se non vi sarà posto rimedio.
Intorno alle 18.00, con una temperatura ancora ferma sui 37 gradi, si è riunita, dunque, ancora una volta la Commissione Provinciale sui Pubblici Spettacoli, presieduta dal vice prefetto vicario, Giuseppe Canale, ed a cui, tra gli altri, ha preso parte l'ex arbitro Carlo Longhi, delegato della Federazione Italiana Giuoco Calcio per la questione impiantistica.
Al termine dei lavori ispettivi, la Commissione ha stabilito che è confermata l'agibilità concessa nel 2011 e, dunque, quella per un ingresso di 12.587 spettatori.
Su questa cifra c'è, però, da considerare una riduzione in quanto alcuni pannelli pubblicitari, posizionati nella parte bassa dei settori Distinti e Curva Sud, non consentono allo spettatore una visione completa del terreno di gioco.
Questo ha comportato, al momento, la riduzione di circa un terzo, sia per i Distinti che per la Curva Sud, della presenza dei tifosi negli anelli inferiori.
I Distinti, dunque, passano da 1.474 a 1.000 e la Curva Sud da 1.092 a 700.
In sede di agibilità definitiva, quella per il Campionato di Serie A, la società dovrà, quindi, decidere se privilegiare l'incasso pubblicitario e quindi ridurre i posti disponibili ovvero togliere quei pannelli pubblicitari o in qualche modo modificarli, se è possibile e consentire anche in quegli spazi la presenza del pubblico che abbia una visione completa ed incondizionata del terreno di gioco.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.104890



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397190394 / Informativa Privacy