Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4642 volte

Benevento, 10-08-2017 16:39 ____
Calcio a 5, Serie C1: Tre importanti colpi di mercato sono stati chiusi dal Benevento 5 in vista del prossimo campionato
Si tratta del laterale Stefano Impronta, del pivot Christian De Franco e del portiere Giuseppe Merola
Redazione
  

Va ormai quasi del tutto delineandosi l'organico del Benevento 5, in vista del campionato di Serie C1 di Calcio a 5, con la dirigenza che ha messo a disposizione dell'allenatore Paolo Corino ulteriori tre importanti pedine dopo gli altri arrivi della settimana scorsa.
Si tratta di Stefano Impronta (foto), laterale, elemento di esperienza che potrà essere molto utile considerando la sua duttilità tattica ed il suo spirito di sacrificio, fattori questi che gli hanno permesso di avere un curriculum di tutto rispetto visti i suoi tanti anni trascorsi in C1.
Essendo già stato in passato un calcettista del Benevento 5, Impronta non avrà alcun tipo di problema ad adattarsi all'interno del gruppo dove ritroverà tanti compagni di avventura che hanno condiviso con lui pagine importanti del Calcio a 5 sannita.
Il secondo nome nuovo in casa giallorossa è quello di Christian De Franco, pivot, reduce dalla positiva esperienza ai Sanniti Five con il suo arrivo che è stato fortemente voluto da mister Paolo Corino, tecnico che lo conosce alla perfezione e che ha sempre apprezzato le sue doti realizzative e la sua capacità di tenere palla e far salire la squadra.
L'ultimo arrivato in casa sannita è, infine, l'estremo difensore Giuseppe Merola, prelevato con la formula del prestito dal Sandro Abate, società che ne detiene ancora il cartellino.
Il giovane pipelet è reduce da una stagione al Lausdomini dove ha conquistato la promozione in B, categoria sfiorata di un soffio l'anno precedente al Gladiator, esperienze che la dicono lunga sul grado di affidabilità.
"La "rosa" può ormai essere considerata quasi completa - ha affermato il direttore generale, Antonio Collarile - e possiamo dirci, senza dubbio, soddisfatti avendo raggiunto tutti gli obiettivi di mercato che la società si era prefissata.
Al fin di evitare spiacevoli situazioni, ad ogni componente dell'organico la dirigenza ha parlato in maniera chiara fin dal primo incontro: tutti dovranno accettare in maniera serena le decisioni del mister perché tutti avranno il loro spazio essendo la stagione lunga e ricca di insidie.
Siamo sicuri di aver costruito un gruppo coeso e pronto al sacrificio perché solo remando tutti dalla stessa parte sarà possibile ottenere i traguardi che il Benevento 5 si è prefissato di ottenere".

comunicato n.104884



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397270852 / Informativa Privacy