Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5041 volte

Benevento, 10-08-2017 15:20 ____
La Provincia si scusa per il fracasso che hanno dovuto sopportare commercianti e residenti nei pressi del Museo del Sannio per l'avvio dell'allarme
Si e' perso parecchio tempo per capire cosa originasse l'allarme. Oltre al caldo non si escludono nemmeno le pallonate che interessano le aree circostanti all'Istituto museale
Redazione
  

In merito all'allarme acustico che, nella scorsa notte, ha squillato per due ore al Museo del Sannio, la Provincia di Benevento, con una nota del suo Ufficio Stampa, si è scusata con quanti risiedono in prossimità dell’Istituto culturale per il fracasso che hanno dovuto sopportare.
"Va, tuttavia, precisato - si legge - che non è esatto sostenere che nessuno sia intervenuto per porre fine allo sgradevole inconveniente: al contrario, i tecnici incaricati hanno, con sollecitudine, lavorato per far cessare l'allarme.
Purtroppo, è successo che si è perso parecchio tempo per capire cosa originasse l'allarme.
A tale proposito, è bene ricordare che, oltre ai possibili guasti causati, come suggerito nell'articolo, dalle elevate temperature di questi giorni, non è improbabile che l'impianto di allarme sia andato "in tilt" a ragione delle ricorrenti e ben note attività "calcistiche" che interessano le aree circostanti il Museo.
In altre parole, le frequenti intrusioni di palloni nel raggio d'azione dei sensori installati al Museo non sono il massimo per la tenuta dell'impianto stesso.
In ogni caso, i tecnici sono, infine, riusciti a sistemare l'impianto che, comunque, ha la necessità di un importante "lifting".
Infine, va osservato che, per quanto riguarda il numero del personale in servizio al Museo, lo stesso nel giro di due anni è stato brutalmente ridotto ad un solo terzo rispetto a quello in servizio fino a che la legge non ha imposto "l'esodo".
In queste condizioni risulta difficile (per usare un eufemismo) onorare tutti i compiti assegnati".

comunicato n.104878



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399801396 / Informativa Privacy