Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5710 volte

Benevento, 08-08-2017 19:21 ____
Il gip ha accolto la richiesta del pubblico ministero ed ha stabilito che fosse trasferito in Carcere il presunto aggressore del regista Azzurro
Nel corso dell'udienza di convalida, svoltasi alla presenza di un interprete, si e' avvalso della facolta' di non rispondere. L'avvocato Antonio Bruno Romano ora ricorrera' al Tribunale del Riesame
Nostro servizio
  

Paolo Francisco da Silva, brasiliano che vive a Benevento da un paio d'anni dove ha una relazione stabile con una signora con cui ha due figli, l'ipotizzato aggressore dell'attore e regista Roberto Azzurro, è ora rinchiuso nel Carcere di Capodimonte.
I Carabinieri, su disposizione dell'autorità giudiziaria, lo hanno prelevato a portato in Caserma da dove, espletate le formalità di rito, lo hanno poi accompagnato al Carcere.
L'ordinanza di custodia cautelare in Carcere è stata emessa dal gip, all'esito dell'udienza di convalida dell'arresto svoltasi questa mattina alla presenza del difensore dell'imputato, Antonio Bruno Romano, che ha, peraltro, chiesto ed ottenuto anche la presenza di un interprete.
Il pubblico ministero Francesca Saccone, ritenendo che ricorressero i presupposti di legge, ha chiesto al gip Flavio Cusani la custodia cautelare in Carcere. Il gip si è riservato di decidere cosa che ha poi fatto nel pomeriggio notificando l'atto agli interessati ed ai Carabinieri per la esecuzione.
Da Silva, nel corso dell'udienza di convalida, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
La contestazione è quella di tentato omicidio, sequestro di persona e rapina, la stessa che sin da subito avevano ipotizzato gli investigatori.
L'indagato non ha ancora dato una sua versione dei fatti ma pare che al suo avvocato egli si sia professato innocente.
Ora l'avvocato Romano avverso la decisione del gip, ricorrerà al Tribunale del Riesame.

comunicato n.104826



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400958192 / Informativa Privacy