Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6520 volte

Benevento, 08-08-2017 13:55 ____
Nessuna decisione definitiva e' stata ancora assunta dalla Commissione Provinciale sui Pubblici Spettacoli per l'ingresso allo Stadio "Vigorito"
Alla Tribuna non si puo' accedere mentre possono essere posti in vendita, per Curva Sud e Distinti, la meta' dei posti previsti dalla precedente agibilita'. Ma per giovedi' la Societa' ha promesso il termine dei lavori e dunque agibilita' completa
Nostro servizio
  

Nessuna decisione definitiva è stata ancora assunta dalla Commissione Provinciale sui Pubblici Spettacoli per l'ingresso allo Stadio "Vigorito" in occasione della partita di Coppa Italia, contro il Perugia, che il Benevento disputerà sabato prossimo, 12 agosto.
Ci si rivedrà nuovamente giovedì sera allorquando la società Benevento Calcio ha promesso che sarà in grado di presentare lo Stadio praticamente ultimato.
Ad oggi, dunque, al di là del nuovo riscontro, c'è da dire che nessun ingresso è consentito alla Tribuna.
Lì la problematica è legata essenzialmente alla installazione dei nuovi sediolini in tutto il settore.
Essi sono stati posizionati ma dei tre bulloni che servono per mantenerli fissi alla struttura, solo uno è stato effettivamente installato.
Dunque, per una questione di sicurezza, occorre che anche gli altri due siano avvitati saldamente al cemento.
Per gli altri due settori, invece, la Curva Sud ed i Distinti, la Società può mettere in vendita la metà dei posti abitualmente disponibili secondo la vecchia agibilità.
Questo perché ci sono ancora ampie aree adibite a cantiere, comprese le zone di passaggio del pubblico e sono ingombre di materiale.
Se lo sgombero e la pulizia delle aree sarà effettivamente concluso entro la visita della Commissione giovedì sera, ci sarà lo sblocco dell'altro 50% di biglietti da vendere così come anche per la Tribuna, una volta accertato il posizionamento di tutti i tre bulloni per ogni sediolino.
La partita potrà essere disputata anche in notturna in quanto l'adeguamento che aveva chiesto la Lega per le riprese Sky, è stato ultimato ma non è stato collaudato.
Tuttavia, non trattandosi sabato di una partita di Campionato in cui ha l'esclusiva Sky, si può illuminare lo Stadio ancora con il vecchio impianto, indipendente da quello realizzato di nuovo, che è quello con cui è stata disputata la Serie B.
Quell'impianto, per una partita non di Camionato di serie A, è utile allo scopo.
Dunque, la partita si giocherà in notturna, alle 20.30, per come è noto.
L'ex arbitro di Calcio, Carlo Longhi, presente per la Figc ai lavori della Commissione, ha dato il suo nulla osta allo svolgimento della partita.

 

 

comunicato n.104819



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399930857 / Informativa Privacy