Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5259 volte

Benevento, 29-06-2017 09:08 ____
Il ringraziamento della Federazione Provinciale del Pd al ministro Graziano Delrio che e' stato ieri a Benevento
Potenziamento dell'alta velocita', connessioni piu' veloci, nuovi treni sulla tratta Benevento-Roma. Un impegno che ci coinvolge tutti
Redazione
  

Il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, accompagnato dal sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, è stato a Benevento per parlare di trasporti ed Alta Velocità Napoli-Bari.
L'occasione era quella offerta dall’attivazione della tratta Cervaro-Bovino.
Un nuovo segmento di quell’itinerario Napoli-Bari che porterà l'Alta Velocità anche nel nostro Sannio.
"A nome della Federazione Provinciale del Partito Democratico - ha commentato il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino - ringrazio per la loro presenza a Benevento il ministro Graziano Delrio, il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile.
I lavori per la realizzazione dell’Alta Velocità Napoli-Bari rappresentano una grande opportunità per il nostro territorio.
L'attivazione oggi della tratta Cervaro-Bovino, i lavori già appaltati per le tratte Napoli-Cancello e Cancello-Frasso, ed i fondi già stanziati per il completamento dell'itinerario sono la prova dell'attenzione posta prima dal Governo Renzi e poi dal Governo Gentiloni verso il Sud Italia, la Campania ed Sannio.
Parliamo di fatti, concreti e non di inutili parole.
Possiamo dirlo per quello che si sta facendo in termini d'infrastrutture per garantire nuove opportunità per il nostro Sannio e per tutto il Sud Italia.
Abbiamo la certezza di poter contare su di una rappresentanza forte ed autorevole nelle persone del ministro Delrio e del sottosegretario De Caro.
Potenziamento dell'Alta Velocità, connessioni più veloci, nuovi treni sulla tratta Benevento-Roma.
Un impegno che ci coinvolge tutti per costruire un Paese moderno dove il diritto alla mobilità viene garantito a tutti".

comunicato n.103656



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400938913 / Informativa Privacy