Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5065 volte

Benevento, 28-06-2017 23:49 ____
Il Comitato di Quartiere Centro Storico, guidato dal presidente Gianni Cardona Albini, incontra l'assessore alle Attivita' Produttive Luigi Ambrosone
Non perdiamo l'occasione dello storico ingresso del Benevento in serie A. Ecco lecose piu' urgenti da fare
Redazione
  

Una delegazione del Comitato di Quartiere Centro Storico, guidata dal presidente Gianni Cardona Albini (nella foto di "Gazzetta" è con Sandra Lonardo), ha incontrato l’assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Luigi Ambrosone.
"Il Comitato - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha posto l'accento sulla rinnovata e più ampia attenzione che l'ingresso nella Serie A ha suscitato intorno a Benevento da parte di molti cittadini italiani.
Essi avranno occasione di visitarla, apprezzarne le vestigia storiche e godere dei servizi offerti.
Occorre perciò cogliere tale grande opportunità da parte delle Istituzioni e della politica.
Il Comitato, pertanto, ha chiesto all'Amministrazione comunale l'attuazione di tutte le possibili iniziative necessarie ad incrementare il turismo ed in generale ad attrarre risorse per l'economia cittadina.
Qui di seguito, con particolare riferimento al Centro Storico, quelle urgenti ed indifferibili:
1) Decoro e pulizia del Centro Storico, non apparente ma sostanziale: cittadini e visitatori devono poter veramente godere di pulizia e di ordine generale.
Occorrono pure interventi sulla pavimentazione sconnessa ed altri di carattere strutturale, quando necessari.
2) Ferma applicazione delle disciplina vigente su accessi e sosta nelle Zone a Traffico Limitato (Ztl), con controlli frequenti da parte della Polizia Municipale.
3) Controlli serrati sull'applicazione delle norme vigenti sull'inquinamento acustico, su quelle che regolamentano orari e prerogative degli esercizi commerciali; controlli sugli eccessi della cosiddetta "movida" anche con opportuni interventi delle Forze dell'ordine, qualora necessari.
4) Applicazione con rispetto della normativa regolamentare vigente per le strutture che occupano il suolo pubblico e la concomitante assistenza agli operatori commerciali da parte del settore tecnico comunale onde fornire un opportuno indirizzo in funzione del migliore allestimento dell'arredo urbano.
Il Comitato ha auspicato che, in questa occasione, unica ed irripetibile, non si facciano promesse vane, ma si lavori seriamente per la rinascita della città.
L'assessore Ambrosone ha mostrato di condividere pienamente quanto prospettato dal Comitato e si è impegnato ad attivare subito una serie d'iniziative volte al perseguimento dei comuni obiettivi, ripromettendosi di compiere successive verifiche di concerto con il Comitato".

comunicato n.103652



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397212302 / Informativa Privacy