Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5037 volte

Benevento, 28-06-2017 22:45 ____
Si e' svolta nella Corte della Rocca dei Rettori la terza serata di "Notti al Museo..." promossa dalla Provincia
Proiettato il film ''Nobili bugie'' di Antonio Pisu
Redazione
  

Nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio, si è svolta, nella Corte della Rocca dei Rettori, la terza serata di "Notti al Museo...", promossa dalla Provincia di Benevento a cura di Sannio Europa.
Dopo la proiezione dello spot di Giambattista Assanti sulla rete museale della Provincia con Enzo De Caro testimonial dell'importanza, del valore e della bellezza dei giacimenti culturali sanniti, è stato proiettato il film "Nobili bugie" di Antonio Pisu (Commedia - Italia 2017).
Presente il regista, intervistato da Enza Nunziato, il pubblico ha gradito la serata, mentre, come per le altre, l'Istituto Alberghiero "Le Streghe" ha curato la degustazione di prodotti tipici del Sannio.
Il film, con la partecipazione di un cast di prim'ordine con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti, affronta il tema del "riposizionamento" sociale di una famiglia della nobiltà bolognese che, con la seconda guerra mondiale, si trova a vivere in pesanti ristrettezze economiche.
Per giovedì 29 giugno il programma di "Notti al Museo..." cambia "location", spostandosi di poche decine di metri nel Chiostro del Museo del Sannio, accanto alla chiesa di Santa Sofia, Patrimonio Unesco.
La kermesse, dopo la proiezione dello spot di Assanti e De Caro, proporrà, con inizio alle 20.30, il reading teatrale con Gabriele Greco in "Io non ho paura", dedicato alle figure dei magistrati Falcone e Borsellino a 25 anni dalle stragi di mafia.

comunicato n.103649



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399615809 / Informativa Privacy