Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5911 volte

Benevento, 28-06-2017 21:10 ____
L'ex Scuola Allievi Carabinieri non ospitera' alcun immigrato
Lo afferma Luigi Barone, capo della segreteria del sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano
Redazione
  

Luigi Barone (foto), capo segreteria del sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano e membro della direzione nazionale di Alternativa Popolare, ha replicato alle dichiarazioni rese dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, sull'arrivo di immigrati presso la Caserma Pepicelli.
"L'ex Scuola Allievi Carabinieri - scrive - non ospiterà alcun immigrato.
L'ipotesi, circolata mesi addietro, era stata inserita in un prospetto ministeriale di caserme dislocate sul territorio italiano e non più utilizzate.
Nelle settimane scorse, i sottosegretari Gioacchino Alfano, al Ministero della Difesa, ed Umberto Del Basso De Caro, al Ministero delle Infrastrutture, hanno incontrato il capo di gabinetto del Ministero dell'Interno, il prefetto Mario Morcone ed è stata definita l'impossibilità e la inutilizzabilità della Caserma "Pepicelli".
Ricordo poi che tale struttura è, ancora oggi, oggetto di riflessione per l'allocazione di un reparto di forze armate e/o per l'accorpamento di sedi di uffici finanziari e di diverse amministrazione pubbliche.
La Prefettura, inoltre, per affrontare l'emergenza in corso, ha indetto nuovi bandi per l'accoglienza per i Comuni che attualmente non ospitano immigrati, nell'ottica di una distribuzione dei centri più equa ed omogenea sui territori."

comunicato n.103646



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397196871 / Informativa Privacy