Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4959 volte

Benevento, 28-06-2017 19:04 ____
Il progetto "Mnemosine: la memoria della cura" per i malati di Alzheimer saranno illustrati venerdi' prossimo, 30 giugno
La crescita esponenziale dei casi conclamati ed il piu' generale problema delle demenze senili, giunge ad una svolta importante. Se ne parlera' a Palazzo Mosti
Redazione
  

Le novità da parte delle istituzioni competenti nonché il progetto "Mnemosine: la memoria della cura" per i malati di Alzheimer saranno illustrati venerdì prossimo, 30 giugno, alle 17.00, nell'Aula consiliare di Palazzo Mosti, con il sindaco, Clemente Mastella, il direttore generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Benevento, Franklin Picker, Giovanna Pagliarulo e Mariacarla Di Gioia, rispettivamente presidente e vice-presidente dell'Associazione "Progetto Vita".
"I progetti dell'associazionismo di settore e l'impegno interdisciplinare e interistituzionale stanno creando sulla malattia dell'Alzheimer - si legge nella nota d'annuncio - uno dei problemi sanitari e sociali più acuti.
La crescita esponenziale dei casi conclamati ed il più generale problema delle demenze senili giunge ad una svolta importante.
Contestualmente alle attività dello "Sportello Alzheimer" e del Servizio di Psicologia Clinica ad esso associato, curati già da tempo dall’Associazione di promozione sociale "Progetto Vita", si annunciano importanti novità da parte delle istituzioni competenti, Comune e Asl.
Lo stato degli atti sulla delicata questione sarà effettuato nell'Aula consiliare di Palazzo Mosti.
In particolare, sarà illustrata la linea progettuale "Mnemosine: la memoria della cura", che nasce da un'attenta analisi delle esigenze del territorio e dalla fruttuosa collaborazione tra "Progetto Vita" e "Rete Campus Bn".
L'obiettivo generale delle istituzioni e delle reti di volontariato è creare un coordinamento che possa continuare a lavorare sinergicamente per sviluppare, anche attraverso la ricerca e l'impiego di fondi regionali ed europei, servizi deputati al trattamento ed alla gestione della malattia di Alzheimer".

comunicato n.103641



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401019432 / Informativa Privacy