Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4973 volte

Benevento, 28-06-2017 16:01 ____
Convegno sul tema "Il carcinoma prostatico, esperienze a confronto"
Si terra' domani 29 giugno al Centro Congressi dell'Ospedale Fatebenefratelli
Redazione
  

Domani, giovedì 29 giugno, alle 9.00, nel Centro Congressi dell'Ospedale Fatebenefratelli al viale Principe di Napoli a Benevento, si terrà il convegno sul tema "Il carcinoma prostatico, esperienze a confronto".
"Il tumore della prostata - ha dichiarato il responsabile scientifico, Antonio Febbraro - rappresenta la patologia neoplastica per la quale abbiamo assistito, negli ultimi anni, a notevoli progressi terapeutici.
D'altra parte, al fine di una corretta gestione del planning terapeutico, è necessario un approccio iniziale di tipo multidisciplinare.
Questo approccio è la chiave per il successo terapeutico e coinvolge più figure mediche, garantendo ai pazienti la possibilità di usufruire di soluzioni terapeutiche sempre più efficaci, tollerabili e personalizzate.
In questa ottica, l'oncologo è chiamato ad uno sforzo importante non solo per l'aggiornamento riguardante le singole molecole di cui dispone, ma soprattutto per un loro razionale utilizzo.
Durante l'evento, verranno trattate in modo approfondito tutte le tematiche sul carcinoma prostatico in maniera interattiva, dando ampio spazio alla discussione ed alla interazione tra docenti e discenti".

comunicato n.103629



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401031523 / Informativa Privacy