Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5238 volte

Benevento, 28-06-2017 08:09 ____
Presentazione del Master di II livello dal titolo "Esperti in politica internazionale e in protezione dei diritti umani"
L'evento si terra' domani 29 giugno nell'ambito del workshop "La tutela dei diritti umani e il ruolo dell'Osce"
Redazione
  

Domani, giovedì 29 giugno, alle 12.00, nell'Aula Magna dell'Unifortunato si terrà, nell'ambito del workshop "La tutela dei diritti umani e il ruolo dell'Osce", la presentazione del Master di II livello dal titolo "Esperti in politica internazionale e in protezione dei diritti umani" promosso dalla stessa Unifortunato ed in programma dal prossimo ottobre.
"L'obiettivo del Master - si legge nella nota inviata alla Stampa - è quello di formare figure professionali operative nel mondo della politica nazionale ed internazionale, in grado di rispondere alle esigenze provenienti dalla società e di tradurle in strategie politiche rivolte al bene della comunità.
Grazie al percorso formativo, gli studenti acquisiranno specifiche capacità professionali fondamentali per elaborare idee, progetti ed azioni finalizzate a favorire il progresso civile, economico e sociale.
Il Master fornisce tutte le conoscenze necessarie, a livello giuridico, economico, storico e linguistico, per esperti che dovranno operare nelle istituzioni italiane, in quelle dell'Unione Europea oppure nelle Organizzazioni internazionali, svolgendo attività politico-diplomatica.
Neolaureati e giovani professionisti diventano, così, in grado di lavorare efficacemente all'interno d'istituzioni, multinazionali, enti no profit, forti di una visione a tutto tondo delle dinamiche globali".
Il Master è rivolto a giovani che hanno conseguito una laurea di II livello o magistrale a ciclo unico presso Università sia italiane che europee, ma anche a laureati presso università di paesi extraeuropei, purché in possesso di un titolo equiparato a quello italiano.
I candidati saranno selezionati sulla base dei titoli posseduti e di un colloquio conoscitivo nei primi giorni di ottobre.
Il master è di durata annuale (Totale 60 Cfu).

comunicato n.103616



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401004845 / Informativa Privacy