Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6188 volte

Benevento, 25-06-2017 19:51 ____
"Tieni duro piovera'" non ha sortito gli effetti sperati malgrado la pioggia sia effettivamente caduta. Tanti gli alberi in sofferenza lungo il corso
I "Bosso piramidale" posizionati a Natale scorso nelle fioriere sono ingialliti e le cure degli ultimi giorni non si sa se sortiranno l'effetto sperato
Nostro servizio
  

Sono in grande sofferenza quasi tutti gli alberelli, i Bosso piramidale, posizionati a Natale scorso nelle fioriere di corso Garibaldi per iniziativa di Sandra Mastella.
Forse più d'uno non ce la farà a riprendersi e, quindi, quella pianta andrà rimossa e volendo e potendo, ripiantata (le piante furono acquistate con una colletta tra gli amministratori comunali).
Il foglietto che una mano "pietosa" ha posto su un alberello nei pressi di Santa Sofia: "Tieni duro pioverà", non ha sortito l'effetto sperato perché la pioggia c'è stata, ma forse è arrivata tardi.
C'è da dire, però, che se si osservano bene le due file di alberi, quella più danneggiata appare essere quella che scorre sul lato destro scendendo il corso mentre l'altra, probabilmente raggiunta prima dall'ombra dei palazzi, porta meno piante sofferenti.
Ora, con la nuova ditta che ha acquisito la cura del verde, tutte le mattine le piante vengono innaffiate, così come quelle piccoline a fiore poste tutte intorno (si racconta che una signora, volutamente non identificata, abbia sottratto cinque di queste piccole piantine e messe furtivamente in una borsa non appena piantate dall'impresa...).
La cura speriamo sortisca qualche effetto dopo mesi, evidentemente, di abbandono per via di una lenta burocrazia.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.103538



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400226848 / Informativa Privacy