Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5025 volte

Benevento, 22-05-2017 11:55 ____
Giovedi' prossimo, 25 maggio, a Palazzo Paolo V ci sara' la presentazione del libro di don Marcello Cozzi, vice presidente nazionale di Libera
Il volume "laico", scritto da un religioso, si intitola "Ho incontrato Caino"
Redazione
  

Come ogni anno, il Git (gruppo di iniziativa territoriale) dei Soci di Banca Etica del Sannio Irpinia e Molise, organizza eventi atti a portare a conoscenza i valori della banca, l'unica in Italia che sostiene il lavoro reale, prendendo le distanze dalla finanza speculativa, dal commercio delle armi e dal gioco d'azzardo.
Giovedì prossimo, 25 maggio, a Palazzo Paolo V, a Benevento, ci sarà la presentazione del libro di don Marcello Cozzi, vice presidente nazionale di Libera.
Il libro "laico" scritto da un religioso si intitola "Ho incontrato Caino".
"Pentiti, storie e tormenti di vite confiscate alle mafie, nasce - si legge nella nota inviata alla Stampa - da una serie di incontri con pentiti e collaboratori di giustizia, uomini e donne che vivono in carceri di massima sicurezza o in localita segrete, nascosti da nuove identità.
Persone che un tempo sono state protagoniste di omicidi efferati, ma che oggi vivono nel tormento di un passato che, anche se rinnegato, comunque li incatena".
L'incontro sarà presentato da Nico De Vincentis e sarà preceduto da una introduzione del Coordinatore del Git Sim, Giuseppe Tecce.
L'evento è stato organizzato in collaborazione con le associazioni: Campus, Libera, Confcooperative, Caritas.

comunicato n.102475



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399819776 / Informativa Privacy